Fotocineclub Sambenedettese: concluso il corso base di fotografia

Fotocineclub Sambenedettese: concluso il corso base di fotografia

San Benedetto del Tronto – Si è concluso lo scorso 19 maggio il corso base di fotografia, organizzato dal Fotocineclub Sambenedettese presso la sua sede di San Benedetto del Tronto.

Al corso hanno partecipato 10 fotoamatori che hanno seguito le lezioni teoriche e pratiche tenute dagli esperti fotografi Gianfranco Marzetti, Prometeo Camiscioli e Roberto Casoni.

I partecipanti hanno avuto modo di conoscere la reflex e ad iniziare ad utilizzarla correttamente sia negli ambienti interni che esterni.

Nel corso delle sessioni di lavoro i tutor hanno insegnato a dosare luci e tempi, ad inquadrare ciò che si vuole rappresentare evitando i classici errori, a conoscere le potenzialità della macchina fotografica per esprimere al meglio la propria creatività.

Molto importanti sono state le due uscite fotografiche che hanno permesso ai principianti di mettere in pratica la teoria acquisita, grazie al costante supporto dei membri del Fotocineclub che hanno accompagnato i partecipanti nelle visite di Grottammare Alta e di Acquaviva Picena, paesi che hanno fatto da scenario alle fotografie del gruppo.

In aula, poi, si è dato spazio al confronto e alla critica, visionando il materiale realizzato durante le due giornate di esercitazioni.

 

Qui di seguito i nomi dei 10 neo fotografi ai quali è stato consegnato al termine un attestato di partecipazione:

Alessandri Gabriele
Citeroni Paola
Civita Nadia
Di Giuseppe Alfredo
Filiaci Emiliano
Marchello Angelo
Picone Lisa
Serramoglia Thomas
Travaglini Valentina
Tremaroli Romolo

L’augurio a tutti loro è che questo sia stato il primo passo verso l’inizio di un hobby e, chissà, forse anche di un mestiere antico ma sempre attuale come quello del fotografo in tutte le sue accezioni.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com