Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:41 di Dom 20 Ott 2019

Il “Paese dei balocchi” di Serra San Quirico si farà!

di | in: Cultura e Spettacoli

Paese dei Balocchi

image_pdfimage_print

Trovato l’accordo con il Comune, la storica manifestazione ludica per l’infanzia avrà luogo dal 24 al 26 luglio. Tre giorni di divertimento, spettacoli, gioco e cibo dedicato ai bambini e alle bambine “con le orecchie d’asino” per un magico tuffo nel racconto di Pinocchio.

 

 

 

 

Il “Paese dei balocchi” di Serra San Quirico, la storica iniziativa ludica tutta dedicata all’infanzia, che quest’anno rischiava di chiudere i battenti, si farà.

 

Serra San Quirico – Lo fanno sapere, con grande piacere, Fabrizio Giuliani e Gianfrancesco Mattioni, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, che cura la manifestazione. Dopo mesi di incertezza, l’Amministrazione ha confermato il suo impegno per il “Paese dei Balocchi”, sebbene le note difficoltà economiche degli  Enti locali abbiano portato ad un ridimensionamento del contributo storico e, di conseguenza, si è’ necessariamente diminuito il numero dei giorni di quella che sarà la ventesima edizione.

“Ebbene si ce l’abbiamo fatta!!! Dal 24 al 26 luglio prenderà il via la 20 esima edizione del paese dei balocchi! – spiega Gianfrancesco Mattioni – Tre giorni in luogo dei soliti cinque, ma molto molto intensi, giochi, clown, maghi, cantastorie, i favolosi giochi catalani, e naturalmente stand per la cena, inoltre, nelle tre serate, offriremo a tutti ben sei spettacoli, con due appuntamenti teatrali in contemporanea ogni sera per accontentare anche i più piccini. Vorremo dire grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto con la petizione, on-line e cartacea, a supporto dell’iniziativa, in particolare alla mobilitazione di tanti cittadini di Serra San Quirico che hanno voluto fortemente appoggiarci e, naturalmente, l’amministrazione comunale che nonostante le scarse risorse ha voluto continuare ad investire nel Paese di Balocchi. Ora non resta che aspettare famiglie, bambini e bambine pronti con le orecchie di Pinocchio ad entrare nel favoloso Paese di Balocchi. Pronti…. Via…!”


Il Paese dei Balocchi è una manifestazione nota in tutta Italia per le migliaia di bambini con le orecchie d’asino che da 20 anni, a luglio, giocano sull’avventura di Pinocchio e trasformano il paese nella patria del divertimento del burattino più famoso al mondo. Vie e piazze del centro storico diventano teatro di giochi, spettacoli teatrali, animazione, laboratori, cantastorie, burattini, leccornie varie, per un momento ludico ma anche di aggregazione familiare (i genitori rigorosamente accompagnati dai bambini!) nonché di esperienza professionale grazie alle abilità di animatori e teatranti provenienti da tutta Italia.

 

 

INFO:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Sede legale Via Roma 11

60048 Serra San Quirico

Sede Via Mazzoleni 6/a

60035 Jesi /AN)

Tel.0731 56590 Fax.0731 4243

www.atgtp.it

© 2015, Redazione. All rights reserved.




28 Giugno 2015 alle 0:09 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata