Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:20 di Dom 5 Lug 2020

Il Tenco ascolta in Toscana

di | in: Cultura e Spettacoli

Il Tenco Ascolta

image_pdfimage_print

IL 2 LUGLIO A FIRENZE E IL 7 LUGLIO A PIOMBINO

 

 

Firenze – Arriva in Toscana il 2 luglio a Firenze e il 7 luglio a Piombino “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

 

A Firenze in piazza Tasso gli artisti selezionati sono Fiorino, Stefano Nottoli e la Carovana, Periplo e Vinsanto, che suoneranno alle 18.30, mentre alle 21 seguirà il concerto “Ex live” di Cristiano Godano & Giancarlo Onorato. L’appuntamento, nell’ambito dell’Aurora Music Fest, è organizzato, insieme al Club Tenco, dal Quartiere 1 e dal Circolo Aurora con il patrocinio del Comune di Firenze.


A Piombino l’evento sarà a Calamoresca alle 19, organizzato da Pomodori Music e dal Comune di Piombino. Gli artisti selezionati dal Club Tenco sono: Etruschi from Lakota, Mé Pék e Barba, Misère de la Philosophie, Fabrizio Pocci e il Laboratorio, Chiara Vidonis. Ospiti: Chris Jagger’s Atcha e Etta Scollo. Presenta Antonio Silva.

 

In entrambe le occasioni l’ingresso è gratuito. “Il Tenco ascolta”, il cui prossimo appuntamento è previsto il 16 luglio a Laigueglia, è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia, da nord a sud. Non è un contest e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o ad altre iniziative del Club.

 

Ricordiamo che il Premio Tenco è in programma dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo insieme alla consegna delle Targhe Tenco 2015. Per inviare segnalazioni per le Targhe occorre contattare la commissione di giurati che seleziona i dischi candidati nelle varie categorie. È possibile inviare ai commissari informazioni e un link per il download del disco all’indirizzo commissione.targhe@clubtenco.it

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




29 Giugno 2015 alle 16:22 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata