Lucia Cuffaro, “Fatto in casa…”

Lucia Cuffaro, “Fatto in casa…”

Mercoledì 1 Luglio, alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Cupra Marittima, verrà presentato il libro di Lucia Cuffaro “FATTO IN CASA. 

SMETTO DI COMPRARE TUTTO CIO’ CHE SO FARE!” (Arianna editrice)

Lucilio Santoni e Alessandro Pertosa converseranno con l’autrice.

 

Cupra Marittima – Lucia Cuffaro, con una scrittura semplice e vivace, propone ricette dimostrative che toccano molti temi del nostro vivere quotidiano: Alimentazione, Cosmesi, Igiene personale, Pulizie Naturali, Riciclo Creativo, Rimedi per la Salute, Orto e Cultura delle Piante.

Il saper fare ci rende più liberi e informati, ed è questa consapevolezza, assieme a valori di sobrietà, condivisione e recupero della tradizione, che l’autrice, partendo dalla sua esperienza personale, prova a trasmettere.

Grande attenzione è data al risparmio e alla facilità di realizzazione, proponendo puntualmente ingredienti di base facilmente reperibili e economici.

Imparando a conoscere le sostanze contenute nei prodotti di largo uso, ognuno di noi può, nel suo piccolo, agire in modo concreto per migliorare il proprio stile di vita, liberandosi dalla dipendenza da un mercato che ci impone di acquistare prodotti spesso dannosi per l’ambiente e per la nostra salute, con un occhio al portafoglio e un gran divertimento, per riscoprire il sapere perso dalle nostre mani.

Personalità eclettica e frizzante, Lucia Cuffarocollabora con la trasmissione Uno mattina in Famiglia in diretta su Rai Uno conducendo la trasmissione settimanale “Chi fa da sé”.  Membro del direttivo nazionale e presidente del circolo Movimento Decrescita Felice di Roma, è impegnata come attivista nella divulgazione di riflessioni sulla tematica della decrescita e segue con grande curiosità le tematiche relative alla riduzione rifiuti e ambientali, anche a livello lavorativo presso la Camera dei Deputati.  Tra i fondatori dell’ass. “Massimina.it” che opera per la bonifica della discarica di Malagrotta a Roma e la valorizzazione culturale del quartiere adiacente. Cura il blog www.autoproduciamo.it (pagina Fb https://www.facebook.com/autoproduciamo  )  

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com