Lunedì parte il contest di Futura “Twittabolario”

Lunedì parte il contest di Futura “Twittabolario”

Su Twitter la sfida a colpi di neologismi. Chi sarà il più creativo?

 

Civitanova Marche, 13/06/2015 – Al via lunedì 15 giugno la nuova fase di “Twittabolario”, il contest social di Futura Festival 2015.

Dopo la grande partecipazione di “M’è dolce il cinguettar…” e “Leopardi per sempre: il visibile poetare”, quest’anno il Festival di Civitanova Marche rende omaggio a Dante Alighieri nel 750° anniversario dalla sua nascita, proponendo un gioco sui neologismi. 

Il contest è stato ideato da Massimo Arcangeli, noto linguista, critico italiano e coordinatore di sezione di Futura, e realizzato nella prima fase con il contributo di Scritture Brevi, il blog della docente di Linguistica dell’Università di Macerata Francesca Chiusaroli (già social partner nel 2014 della manifestazione civitanovese). Ora, questo nuovo esperimento di scrittura coinvolge il festival diretto da Gino Troli fino al 23 luglio, proprio a poche ore dall’inaugurazione di Futura.

Partecipare è facile: basta armarsi di inventiva, creare neologismi e spiegarli con massimo 140 caratteri. È possibile cambiare la definizione di una parola già esistente o inventare un termine del tutto nuovo. Chiunque può partecipare e non ci sono limiti nel numero di tweet pubblicati, basta inserire sempre le diciture #twittabolario e @futurafestival.

La premiazione è prevista a Civitanova Marche durante Futura Festival. Da lunedì il regolamento sarà online sul sito www.futurafestival.it.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com