Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:08 di Sab 6 Giu 2020

UniCam, il Rettore Corradini invitato ad Expo dal ministero dell’ambiente

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam – Corradini

image_pdfimage_print

Camerino, 10 giugno 2015 – Prosegue la presenza di Unicam ad Expo 2015. Il Rettore Flavio Corradini ed il prof. Massimo Sargolini, docente della Scuola di Architettura e Design, parteciperanno in qualità di relatori all’evento conclusivo della “Mountain Week EXPO 2015”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente, nella funzione di Presidenza italiana di turno 2013-2014 della Convenzione delle Alpi, e lanciata con l’obiettivo di porre all’attenzione dei visitatori dell’Esposizione Universale il contributo che i territori montani possono dare al tema della sostenibilità alimentare.


L’evento di chiusura, in programma domani giovedì 11 giugno presso il Teatro al centro della Terra nel Parco della Biodiversità di Expo, sarà dedicato al green marketing per i prodotti di montagna con il coinvolgimento di enti che portano esperienze e punti di vista sull’argomento.

Enti di ricerca, governi e istituzioni internazionali presenteranno gli strumenti disponibili e i casi di eccellenza nel “green marketing” dei prodotti di montagna, al fine di evidenziare alle imprese, produttori agricoli, enti di governo e naturalmente consumatori, dati, analisi e spunti di riflessione sulla crescita del settore.

In particolare il Rettore Corradini ed il prof. Sargolini relazioneranno su un progetto di ricerca europeo su “Appennini: Alimentazione, paesaggio e turismo sostenibile nelle regioni appenniniche italiane”.

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




10 Giugno 2015 alle 16:40 | Scrivi all'autore | | |
Tags: ,

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata