Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:32 di Mer 15 Lug 2020

Prosegue Ambarabà

di | in: Cultura e Spettacoli
image_pdfimage_print

Lunedì 6 luglio alle ore 21,30 al Campo Boario di Jesi va in scena lo spettacolo “Voglio la luna” per il Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura Burattini “AMBARABÀ”.  INGRESSO GRATUITO.

 

 

Jesi (AN), 4 luglio 2014 – Prosegue il cammino di AMBARABA’ 2015, il 17^ Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura organizzato dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Fino al 9 agosto, il Festival proporrà 28 spettacoli dedicati all’infanzia, in nove comuni della provincia di Ancona (Jesi, Fabriano, Senigallia, Maiolati Spontini, Arcevia, Serra San Quirico, Montecarotto, Santa Maria Nuova, Trecastelli). Lunedì 6 luglio, al Campo Boario di Jesi, il cartellone propone un evento ad ingresso gratuito, “Voglio la Luna” a cura della compagnia Teatro Pirata. Fabio Spadoni, 37 anni, attore professionista con sindrome down, è il protagonista di una produzione che ha vinto molti premi (tra cui l’Eolo Awards 2013 – uno dei più ambiti premi del Teatro ragazzi italiani), e che ha suscitato l’attenzione di molti festival europei, tra il “KULTUR VOM RANDE” 2014 di Reutlingen in Germania, dedicato alla disabilità. Lo spettacolo, già finalista del Premio Scenario Infanzia, è diretto ed ideato da Simone Guerro, con la drammaturgia di Lucia Palozzi, ed è interpretato da Fabio Spadoni, Diego Pasquinelli e Simone Guerro, con allestimento e figure a cura di Ilaria Sebastianelli ed Alessio Pacci. In “Voglio la luna” Fabio interpreta un bambino che riesce a fare una cosa impossibile: catturare la luna e portarla nella sua cameretta. Ma alla fine scoprirà che il mondo senza luna non è più lo stesso e deciderà di lasciarla andare, per condividere la sua luce con i bambini del pubblico.


Il Festival Ambarabà, a cura dell’ATGTP, si avvale del sostegno dei Comuni di Jesi, Fabriano, Senigallia, Maiolati Spontini, Arcevia, Serra San Quirico, Montecarotto, Santa Maria Nuova, Trecastelli, ASP Ambito 9, ASP Ambito 10, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche (Servizio beni e attività culturali), in collaborazione con AMAT Ass. Marchigiana Attività Teatrali, TRAM Teatro Ragazzi Marche in Rete, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, Teatro alla Panna.

Il Festival prosegue martedì 7 luglio al Foro Annonario di Senigallia con “L’erba diavolina” del Teatro alla Panna.

 

INFO:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Sede legale Via Roma 11

60048 Serra San Quirico

Sede Via Mazzoleni 6/a

60035 Jesi /AN)

Tel.0731 56590 Fax.0731 4243

www.atgtp.it

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




5 Luglio 2015 alle 15:10 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata