Sant’Elpidio Jazz Festival, 2° appuntamento

Sant’Elpidio Jazz Festival, 2° appuntamento

Secondo appuntamento della sedicesima edizione di  JAZZ DI MARCA

Sant’Elpidio Jazz Festival 2015

nelle Marche il grande jazz, cinque appuntamenti di prestigio,

con The Cookers, Mattia Cigalini feat. Fabrizio Bosso, Noa & Gil Dor, Jojo Mayer Trace Elements (Di Sabatino/Galvez/Mayer), Empathia Jazz Duo

 Sant’Elpidio a Mare – Proseguono a Sant’Elpidio gli appuntamenti con il grande jazz in occasione della sedicesima edizione di Jazz di Marca, Sant’Elpidio Jazz Festival, promosso con la passione e la costanza di sempre dall’Associazione Syntonia Jazz.
Dopo il successo del primo concerto di domenica 19 luglio con Time and time again, concerto show di “The Cookers” , si prosegue il 29 di luglio con Mattia Cigalini Quartet special guest Fabrizio Bosso, sempre in piazza Matteotti con Mattia Cigalini al sassofono, Fabrizio Bosso alla tromba, Mark Abrams al contrabbasso, Mauro Beggio alla batteria, Paolo Birro al pianoforte. Concerto dedicato a Marco Tamburini. Sentito omaggio da parte del festival al talentuoso trombettista scomparso nel giugno scorso in un tragico incidente stradale. 

Domenica 2 agosto è la volta di Noa & Gil Dor Duet, la grande voce di Noa, artista sempre molto attenta alle tematiche sociali e spirituali che recentemente si è esibita a Roma in un concerto per la pace al cospetto di Papa Francesco, accompagnata dalla chitarra di Gil Dor, suo direttore musicale da sempre. I due portano anche a Sant’Elpidio il tour del 25° anniversario del loro sodalizio artistico. Senza ombra di dubbio si tratta dell’appuntamento clou della programmazione di quest’anno, in programma sempre in piazza Matteotti.

Il 6 agosto, sempre in piazza Matteotti, arriva Jojo Mayer Trace Elements, progetto di Paolo di Sabatino, al piano, con due musicisti di primaria grandezza quali Christian Galvez al basso e Jojo Mayer alla batteria, che presentato il nuovo album “Electric jazz“. Progetto dal sound accattivante e un repertorio versatile in grado di coinvolgere tutte le generazioni.

Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/eventi/trace-elements-e-trio-bobo-in-arrivo-a-marzo-in-capitanata-trio-bobo-paolo-di-sabatino-jojo-mayer-2338501.html
Seguici su Facebook: 
http://www.facebook.com/FoggiaToday

 

Concerto di chiusura il 25 agosto con eMPathia Jazz Duo al Diamond Center di Porto Sant’Elpidio, porta dell’expo, per un cocktail musicale a base di swing, jazz e bossa nova con la straordinaria voce di Mafalda Minnozzi, superlativa cantante marchigiana naturalizzata brasiliana, e l’incantevole chitarra di Paul Ricci, newyorkese anche lui trapiantato da molti anni a San Paolo del Brasile, dove i due si sono conosciuti, e che è stata la culla del progetto Empathia.

 

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21.15, l’ingresso è di 15,00 euro tranne che per l’evento di chiusura del 25 agosto al Diamond Center, che sarà ad ingresso gratuito.
Gli appuntamenti di piazza Matteotti in caso di maltempo saranno proposti all’Auditorium Giusti fatta eccezione per la performance di Noa che sarà proposta, in alternativa alla piazza, alla Perinsigne Collegiata.

 

 Info biglietteria su    :www.jazzdimarca.it

https://www.facebook.com/pages/Santelpidio-Jazzfestival/654021861408762?fref=ts

 

PER ACCREDITI E MAGGIORI INFORMAZIONI:

UFFICIO STAMPA

Carta da Musica – tel: 3398374642 – 3939818120 – 3495029582  email: info@cartadamusica.it

 

 

https://www.facebook.com/pages/Santelpidio-Jazzfestival/654021861408762?fref=ts

Vi ricordiamo che la Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli” e il Museo della Calzatura Cav. Vincenzo Andolfi saranno aperti nei seguenti orari:
– Mercoledì 16.00 – 19.30
– Giovedì 16.00-19.30
– Venerdì 10.00- 12.00/ 16.00- 19.30
– Sabato, Domenica e Festivi 16.00- 19.30

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com