Sviluppo Piceno al Premio “Libero Bizzarri” con il corto “Piceno… tutta un’altra musica!”

Sviluppo Piceno al Premio “Libero Bizzarri” con il corto “Piceno… tutta un’altra musica!”

San Benedetto del Tronto – Appena terminato il corso di video editing, audio editing e multimedia publishing, è giunta la notizia della partecipazione dell’Associazione Sviluppo PICENO (www.facebook.com/sviluppopiceno) alla serata conclusiva del Premio “Libero Bizzarri” che si terrà sabato 18 alle ore 21:00 presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, dove verrà presentato il nuovo cortometraggio “Piceno.. tutta un’altra musica!”.

La notizia è stata accolta con euforia dall’Associazione dopo mesi che hanno visto impegnato l’intero staff, i formatori ed i tutor, con tutta la dinamica e crescente compagine dei soci, vecchi e nuovi, nella realizzazione di questo progetto che presenta il Comune di Offida, come ente capofila, alla guida di un aggregato di Comuni che rappresentano uno straordinario spaccato del territorio con: Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Cossignano e Ripatransone, oltre alle altre associazioni partners come: ACS Tiziana Fagnani, Prometheus Events ed OIKOS. Questo percorso formativo appena concluso, cofinanziato dalla Regione Marche, crediamo possa offrire opportunità lavorative per alcuni degli oltre venti giovani che hanno seguito il corso –affermano i ragazzi del Direttivo di Sviluppo PICENO- in un segmento in forte crescita come quello della media comunicazione, attraverso la sperimentazione di nuove forme divulgative e puntando lo sguardo ai new media.

Nella 22’ edizione del Premio Libero Bizzarri, si apre anche quest’anno la sezione dedicata ai “Corti dal Piceno”, proprio in questo prestigioso contesto, si alzerà il sipario su “Piceno.. tutta un’altra musica!” (#PicenoTutta1AltraMusica), frutto di un appassionante percorso di formazione che ha esordito a febbraio e conclusosi negli ultimi giorni di giugno, in cui circa 20 giovani hanno potuto sperimentarsi nell’intera costruzione di un cortometraggio di promozione turistica, riguardante otto Comuni del Piceno. Il risultato è una girandola vorticosa di appuntamenti mancati, nella quale un ragazzo, vittima dell’amore, arriva ad accorgersi della bellezza della scoperta dei territori!

L’importante appuntamento di sabato- promettono i membri di Sviluppo PICENO – è solo la prima tappa di un viaggio all’insegna della valorizzazione della straordinaria bellezza e delle unicità delle realtà racchiuse nel video, oltre ad un’occasione di conoscenza dei talenti dei giovani videomakers, continuando a far crescere la nostra Associazione come luogo di aggregazione di persone e di idee, senza perdere di vista la forte spinta verso il futuro e l’innovazione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com