Tam, Tutta un’Altra Musica con Gaetano Partipilo and the Contemporary Five

Tam, Tutta un’Altra Musica con Gaetano Partipilo  and the Contemporary Five

TAM

Tutta un’Altra Musica
Sabato 11 Luglio  h 21:45 
Piazza Marconi
Monte Urano (FM)
?Gaetano Partipilo 
and the Contemporary Five?


Monte Urano è pronta ad ospitare la prima parte della nuova edizione di SummerTAM, la rassegna estiva organizzata da TAM Tutta un’Altra Musica.Monte Urano Si comincia sabato 11 luglio con Gaetano Partipilo, sassofonista pugliese che, proprio nella città calzaturiera, presenterà la sua nuova produzione artistica insieme ai Contemporary Five (Francesco Diodati, chitarra; Alessandro Lanzoni, piano e fender rhodes; Luca Alemanno, basso; Dario Congedo, batteria).
Freschezza ed imprevedibilità saranno gli elementi catalizzatori di un concerto che, come da tradizione TAM, richiamerà numerosi spettatori dalle province limitrofe e da fuori regione.
“Ogni volta che suoniamo – ha affermato Partipilo in un’intervista pubblicata sulla pagina Facebook di TAM – accade qualcosa di nuovo e di molto stimolante. La sperimentazione, infatti, è il nostro filo conduttore e ritengo che la vera spinta creativa venga data dai musicisti giovani, nelle piccole come nelle grandi città”.
L’appuntamento con Partipilo e i suoi dinamici complici (realizzato in collaborazione con Puglia Sounds, un programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale) è per le ore 21.45 in Piazza Marconi, nel centro storico cittadino.

Il programma di SummerTAM proseguirà, sempre a Monte Urano, martedì 14 luglio con i Quintorigo ed il batterista Roberto Gatto in uno spettacolare omaggio a Frank Zappa, giovedì 16 con il Giovanni Guidi Trio e sabato 18, in collaborazione con l’Urban Play Live Art Festival, con il concerto della giovane cantautrice Levante.

TAM sarà anche protagonista nell’ambito del Macerata Jazz Summer 2015: dopo i concerti con Alessandro Lanzoni, Dino Rubino e Daniele Di Bonaventura a cavallo tra fine giugno ed inizio luglio, la rassegna organizzata da Musicamdo (partner con TAM della rete regionale del Marche Jazz Network, insieme ad Ancona Jazz e Fano Jazz Network) proseguirà lunedì 20 luglio con il Giovanni e Matteo Cutello Trio e giovedì 23 con il chitarrista Roberto Mazzoli.

Ad inizio agosto trasferimento a Pedaso con un duplice evento: Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar sul Molo del Lungomare dei Cantautori (venerdì 7 agosto) ed il concerto all’alba del violoncellista Giuseppe Franchellucci su musiche di Bach (martedì 11 agosto).

 
Informazioni TAM – Tutta un’Altra Musica
Email: info@tam.it
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com