UniCam: aperte le iscrizioni alla prova di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’Architettura

UniCam: aperte le iscrizioni alla prova di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’Architettura

Camerino, 9 luglio 2015 – Sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’architettura direttamente finalizzato alla formazione di Architetto. La modalità di selezione ed i contenuti della prova sono stati definiti dal MIUR con il Decreto Ministeriale 3 luglio 2015 n. 463.

In particolare, i posti disponibili per la Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino per l’anno accademico 2015/2016 sono 120 per i cittadini comunitari e 16 per non comunitari o non soggiornanti.

Queste la date da tenere in considerazione: dal 6 al 23 luglio sarà possibile effettuare la preiscrizione on-line sul portale Universitaly (www.universitaly.it), ed improrogabilmente entro il 31 luglio occorre perfezionare l’iscrizione mediante procedura on-line sul sito www.unicam.it/reginfo dove saranno inoltre pubblicate tutte le informazioni utili.

La prova si svolgerà il 10 settembre presso una delle sedi della SAD di Ascoli Piceno.

Per l’ammissione ai corsi è richiesta una sufficiente cultura generale, con particolari attinenze all’ambito storico, sociale e istituzionale, affiancata da capacità di lavoro su testi scritti di vario genere (artistico, letterario, storico, sociologico, filosofico, ecc.) e da attitudini, al ragionamento logico-astratto sia in ambito matematico che linguistico.

 

La Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” organizza per gli studenti delle Scuole Superiori che intendano sostenere la prova di ammissione al corso di Laurea in Scienze dell’Architettura nella sede di Ascoli Piceno, una giornata di preparazione. La mattina sarà dedicata alla comprensione della prova di ammissione ed alla simulazione della prova con gli stessi tempi e con lo stesso numero dei quesiti, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla correzione commentata da parte di docenti esperti negli argomenti della prova.

Tale incontro, organizzato presso la sede dell’Annunziata, si terrà il giorno 3 settembre.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com