18° Gran Premio Rubbianello – 8° Trofeo Valdaso

18° Gran Premio Rubbianello – 8° Trofeo Valdaso

Gara Ciclistica Juniores – 22 Agosto 2015 

“Doppio Evento Ciclistico in Valdaso, Gran Premio Valdaso e SterrAso”

 

Rubbianello, 18 Agosto 2015 – L’8° Gran Premio Ciclistico Valdaso si correrà sabato 22 Agosto 2015. Come per le precedenti edizioni, il Gran Premio sarà valido anche per il 18° Gran Premio Rubbianello che cresce e si sviluppa nell’ambito del Progetto Sporterritorio, supportato da undici comuni della Valdaso, Campofilone, Carassai, Montefiore dell’Aso, Altidona, Ortezzano, Pedaso, Moresco, Montevidoncombatte, Lapedona, Petritoli, Monterubbiano. Attorno all’evento sono stati programmati altri momenti di intrattenimento musicale, sportivo-culturale ed enogastronomici.

Partenza Montefiore 2014 1
Partenza Montefiore 2014 1

Tra le tante note, svetta l’eccellente slogan “comuni uniti nello sport, cultura e tradizione”, in realtà stiamo trattando un esempio unico di associazionismo a cui tanti dovrebbero ispirarsi, insieme ci si confronta, si confezionano idee e progetti indirizzati ad una platea che cambia e si rinnova, insieme si pensa a migliorare l’offerta ed a valorizzare territorio e relative eccellenze. La corsa, come prevede il progetto itinerante delle partenze, partirà ufficialmente da Carassai dove la carovana si darà appuntamento dalle ore 13,00 per la presentazione per squadra di tutti i corridori partecipanti. Il nuovo tracciato di km. 127, toccherà quindi Montefiore dell’Aso, Ponte Aso, Piane di Ortezzano, (Valmir, Rubbianello, Ponte Aso, circuito da ripetere tre volte), quindi la salita verso Madonna della Fede, Carassai, Valmir, Rubbianello, la salita verso Montotto, Petritoli, Valmir ed arrivo a Rubbianello.

SterrAso, i sentieri ritrovati in MTB!!!

La seconda gara ciclistica, SterrAso, in programma per il giorno Domenica 23 Agosto, organizzata in collaborazione con i Rubbia Bike e l’Asd San Giovanni Bosco, suscita il fascino dei grandi eventi, se non altro per l’impegno profuso dagli organizzatori nell’individuare e preparare nuovi sentieri da dedicare agli appassionati di MTB che nel corso di una piacevole passeggiata cicloturistica potranno vivere una giornata attraverso zone ritrovate della Valdaso. Sono previsti servizi di docce, ristori lungo il percorso, moto scopa, lavaggio bici, riprese video, ricco pacco gara, pasto completo e premiazione finale. Per gli accompagnatori, sempre all’insegna dell’accoglienza e dell’ospitalità saranno organizzate visite guidate presso i comuni di Moresco e Monterubbiano. Il ritrovo è fissato per le ore 07,00 presso il Campo Sportivo di Rubbianello, la partenza alle ore 09,00. Saranno premiati i tre gruppi piu’ numerosi, il piu’ giovane partecipante ed il meno giovane, la società proveniente da più lontano e ci sarà una speciale votazione per Miss Sellino.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com