CAArte, Cagli per la Cultura

CAArte, Cagli per la Cultura

Cagli: due mostre per dare uno sguardo sull’arte contemporanea

CAArte, Cagli per la Cultura.

Dal 23 agosto al 20 settembre 2015 – Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli – Cagli (PU)

 

Cagli – CAArte, Cagli per la Cultura è una rassegna di Arte Contemporanea che si inaugura domenica 23 agosto alle ore 17.00. Nell’edizione 2015 propone due due mostre che ospitate nelle magnifiche stanze del Piano Nobile di Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli, uno fra i più importanti e preziosi edifici nobiliari di Cagli e sede di numerosi eventi artistici.

Segni della Scultura 2015

La mostra, “Segni della Scultura” traccia alcune linee di indagine sulla scultura contemporanea che attraversano il nostro territorio. l tema del progetto è “Corporeità, indagini sulla figura contemporanea” e presenta opere di quattro artisti di ispirazione e percorsi artistici differenti. Le opere sono realizzate utilizzando diversi materiali quali marmo, gesso, bronzo, oppure si tratta di installazioni. Segni Della Scultura 2015 è promosso e organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Urbino in collaborazione con l’Associazione Culturale BelloSguardo. I curatori della mostra sono Pino Mascia e Angela Sanna. Gli artisti sono: Michelangelo Galliani, Viacheslav Kovalenko, Sergio Monari, Dario Picariello. Segni della Scultura è un progetto che proseguirà nei prossimi anni la sua attività di ricerca artistica sulla scultura contemporanea.

Stanze

L’evento, dal titolo “Stanze”, si configura come una serie di mostre personali di artisti che vivono e lavorano prevalentemente nel nostro territorio o che con il nostro territorio hanno avuto contatti. Sono 10 artisti, tra disegnatori, pittori, scultori, ai quali viene data l’opportunità di presentare le loro ultime opere e di delineare un proprio profilo storico-critico. Ognuno di essi ha a disposizione una sala di Palazzo Berardi-Mochi Zamperoli. Per tutti gli ospiti si tratta della prima mostra a Cagli. Espongono: Yukiko Hayashi, Giulia Marcolini, Charles Mitchell, Beatrice Pucci, Massimo Pulini, Giulio Santolieri, Marco Smacchia, Maria Cecilia Tantucci, Erich Turroni, Verter Turroni.

 

Comune di Cagli – Assessorato ai Beni e Attività Culturali

Istituzione Teatro Comunale di Cagli

Organizzazione: Associazione Culturale BelloSguardo

Con la collaborazione di SPAC Sistema Provinciale Arte Contemporanea

Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli

Via I. Alessandri, 39 – 61043 CAGLI (Pesaro Urbino – Marche)

Info:

Ufficio Cultura: 0721 780731 – Ufficio Informazioni Turistiche: 0721 780773

www.cagliturismo.it

www.facebook.com/teatrodicagli

 

Orari

Giovedì: 17,00 – 20,00. Venerdì: 17,00 – 20,00. Sabato: 10,30 – 12,30 e 17,00 – 20,00. Domenica: 10,30 – 12,30 e 17,00 – 20,00.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com