Campagna di ascolto dei territori: lunedì la conclusione con gli amministratori della provincia di Ancona

Campagna di ascolto dei territori: lunedì la conclusione con gli amministratori della provincia di Ancona

Ancona, 2015-08-28 – Si concluderà, nell’Anconetano, la prima fase della campagna di ascolto dei territori promossa dalla Giunta regionale. Lunedì 31 agosto, i 47 sindaci della provincia, i presidenti dell’amministrazione provinciale, dell’Unione montana e degli enti parco, insieme ai sette consiglieri regionali del collegio elettorale, si incontreranno presso le sedi del Gruppo Loccioni: l’azienda leader nello sviluppo dei sistemi automatici di misura e controllo, testimonial delle Marche nel mondo a Expo 2015. Il programma prevede una visita alla sede del Gruppo di Moie, poi l’incontro presso quella di Angeli di Rosora. Alle ore 12.00 la conferenza stampa conclusiva e la successiva visita ai laboratori dell’azienda.

“Terminiamo nella provincia di Ancona questa prima fase di ascolto di tutta la comunità marchigiana – sottolinea il presidente della Regione, Luca Ceriscioli – Tutti gli incontri avuti hanno registrato un’ampia partecipazione e una grande contributo di idee e proposte per delineare una nuova modalità di governo del e con il territorio. Una modalità apprezzata da tutti gli amministratori locali per dare concretezza e sostanza al nostro lavoro istituzionale che proseguirà per tutto il mandato. La condivisione dei progetti strategici per lo sviluppo del territorio è l’unica strada percorribile, a fronte della riduzione delle risorse pubbliche che penalizza i bilanci della Regione e dei Comuni”.

I precedenti incontri si sono svolti il 15 luglio nell’Ascolano), il 23 luglio Pesaro e Urbino, il 4 agosto nel Fermano e il 25 agosto nel Maceratese. Le strutture che hanno ospitato la Giunta regionale e gli amministratori locali testimoniavano l’eccellenza dell’ospitalità e dell’imprenditorialità marchigiana, come la sede individuata per l’ultimo appuntamento.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com