Collection Atletica Sambenedettese ed i suoi gioielli premiati alla Festa dell’Atletica Marchigiana

Collection Atletica Sambenedettese ed i suoi gioielli premiati alla Festa dell’Atletica Marchigiana

Fotocronaca di Davida Zdrazilkova Ruggieri

 

 

Camerino, 2015-08-22 – Una giornata di festa a Camerino per le Marche dell’Atletica che nella scorsa stagione sono riuscite a recitare un ruolo di primo piano nel panorama italiano e internazionale.

Tra gli atleti premiati all’interno della prestigiosa Sala della Muta del Palazzo Ducale numerosi rappresentanti dell’atletica sambenedettese in qualità di maglie azzzure, vincitori di medaglie tricolori e primatisti regionali. Gli Orange premiati sono stati : Loris Manojlovic, Emma Silvestri, Martina Pesci, Arianna Bruno, Lara Prosperi, Elisa Pagliarini, Isabel Ruggieri e Francesco Bruni.

Le Marche dell’Atletica in festa a Camerino
Le Marche dell’Atletica in festa a Camerino

La Collection Atletica ha inoltre ricevuto un riconoscimento per i successi conseguiti nel 2014 davanti ad una platea che comprendeva tutti i partecipanti al raduno regionale estivo con 89 giovani tra allievi (nati negli anni 1998-99) e cadetti (2000-2001), che si sono allenati negli impianti della città universitaria da mercoledì 19 a sabato 22 agosto.

In apertura, il saluto di Giuseppe Scorzoso, presidente del Comitato regionale FIDAL Marche: “Siamo al 17° anno per il raduno regionale estivo di Camerino, che di conseguenza è quasi maggiorenne. Qui abbiamo trovato la cultura ideale, per creare il feeling con istituzioni rappresentate da persone sensibili allo sport, che con passione e professionalità ci hanno permesso di arrivare a questo punto.”.

Grande attenzione anche per la numerosa categoria dei master, con gli atleti delle Marche pronti al grande evento del 2016: gli Europei Master Indoor, che Ancona tornerà ad ospitare (dal 29 marzo al 3 aprile) dopo la felice edizione del 2009. Il pubblico ha tributato una spontanea “standing ovation” a Giuseppe Ottaviani, classe 1916 e vincitore di 10 medaglie d’oro nei Mondiali indoor del 2014 a Budapest. Tutti in piedi per applaudire il 99enne di Sant’Ippolito, che ha esclamato: “Ai giovani posso dire che lo sport è necessario per l’uomo, perché tra le attività primarie c’è anche il bisogno di muoversi. Lo sport è vita, lo sport è gioia”.

Elenco premiati Festa dell’Atletica delle Marche a Camerino:
http://www.fidalmarche.com/news_one.php?nid=3071

Le Marche dell’Atletica in festa a Camerino
Le Marche dell’Atletica in festa a Camerino

Ph Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © 
Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com