Dal Pop al Neo Pop – Schifano, Haring e gli altri …

Dal Pop al Neo Pop – Schifano, Haring e gli altri …

Grottammare – Presso il Museo dell’Illustrazione Comica all’interno del Kursal a Grottammare (AP) dal 7 agosto al 7 settembre 2015 

 

VERNISSAGE Domenica 9 agosto ore 18,30 ORARIO : tutti i giorni dalle 21,30 alle 23,30

 

Simona Lucidi Artista di San Benedetto del Tronto sarà presente all’evento artistico denominato DAL POP AL NEO POP “Schifano, Haring e gli altri” presso il Museo dell’Illustrazione Comica all’interno del Kursal a Grottammare (AP) dal 7 agosto al 7 settembre 2015 Con VERNISSAGE Domenica 9 agosto ore 18,30 ORARIO : tutti i giorni dalle 21,30 alle 23,30

Simona è stata scelta e voluta dalla curatrice della mostra Viviana Vannucci in quanto rappresentante al meglio del NEO POP.

Il percorso artistico di Simona Lucidi inizia 6 anni fa da autodidatta, pur avendo frequentato l’istituto d’Arte Osvaldo Licini di Fermo.

Un percorso segnato subito da successi con la vittoria del premio EUREKA alla domuns talenti di Roma.

Al suo attivo collettive e personali in questi anni di attività riscuotendo ottimo successo di pubblico e critica.

Le sue opere risaltano e lasciano allo spettatore un senso di benessere dinamico e sfuggente dato forse dall’accennato realismo delle sue tele celando un ottimo azzardo di mescolanza dei colori lasciando la mente libera nel comprenderne l’immagine. Un realismo fatto di corpi di sguardi di bocche unici e veri molto autobiografici donando se stessa all’arte, riuscendo sempre ad ottimizzare lo spazio ed il tempo, quel tempo che si ferma sempre nel momento migliore del gesto. Un gesto quotidiano della persona un gesto profondo ma nello stesso tempo morbido e sensuale.

Simona Lucidi partecipa all’evento di Grottammare con due tele ed un’installazione performativa dove lo spettatore entrerà in contatto con l’opera d’Arte, una sorta di contatto tra i sensi.

“Dal Pop al Neo Pop – Schifano, Haring e gli altri … ”

Questo progetto espositivo mette a confronto due generazioni di artisti della Pop Art nazionale e internazionale, i Maestri del Novecento come Keith Haring, Mario Schifano, Mario Angeli, Marco Lodola, ad esempio, e le nuove leve del movimento Neo pop come Claudio Burei, Evita Andjuar, Franco Pirzio, Simona Lucidi e Tania Peli.

L’obiettivo della rassegna è quello di dimostrare come questa avanguardia del XX secolo da oltre settant’anni di storia non abbia smesso di sorprendere e di condizionare la vita di tutti i giorni. La mostra prende le mosse dalla volontà di valorizzare alcune opere dei grandi interpreti della cultura pop in custodia cautelare dalla Guardia di Finanza di Roma e da essa prestati in via del tutto eccezionale per questa occasione.

Progetti per il futuro per l’Artista Simona Lucidi saranno la preparazione di una mostra collettiva già concordata presso il Comune di Porto Recanati dal 19 al 26 Agosto ed una personale per la stagione invernale.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com