Ferragosto in “Piazza Bella Piazza”

Ferragosto in “Piazza Bella Piazza”

Deroghe ai decibel per le serate del 14 e 15 e fuochi d’artificio sabato a mezzanotte.

 

 

Grottammare, 2015-08-13 – Il ferragosto cittadino comincia con il rock dei Dire Straits domani sera (venerdì) 14 agosto in piazza Fazzini. Il tributo alla band britannica è il primo dei due concerti di Piazza Bella Piazza la rassegna musicale che dal 2005 annuncia e saluta ferragosto con l’esibizione di cover band musicali in tutto e per tutto fedeli ai gruppi originali.

Giornata che ricorderà, in mattinata, anche l’edizione numero 50 della Gara di costruzioni sulla sabbia, a cura del Club Ischia Cultura e Sport. L’iniziativa si terrà tra le concessioni 10 e 11 del Lungomare sud.

 

Per lo spettacolo serale, saliranno sul palco i “Dire Straits Over Gold”, gruppo che raccoglie l’esperienza ventennale di cinque professionisti: Luca Friso, Davide Mangano, Alessandro Piovan, Francesco Piovan e Giulio Farigliosi. Inizio ore 22.

E... state a Grottammare
E… state a Grottammare

Il tributo agli statunitensi “Black Eyed Peas” è l’appuntamento di sabato 15. Sempre in piazza Fazzini, si esibirà la tribute band che porta il nome di un loro grande successo, “Elephunk”. Insieme a loro la serata di ferragosto trascorrerà con le canzoni della band hip hop più famosa al mondo. Fanno parte del gruppo tre grandi voci: Sewit Villa, finalista a XFactor 2009 e collabroatore di Fabri Fibra, il rap Karim Domo e Christopher Hart voce nera nota in tutti i locali italiani affezionati alla Black Music. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30. Entrambi i concerti sono gratuiti.

 

Dopo il concerto, intorno alla mezzanotte, si terrà lo spettacolo pirotecnico presso la foce del torrente Tesino.

Il giorno seguente (domenica 16), un altro appuntamento con l’animazione de “La spiaggia dei sogni”: giochi e danze in acqua a partecipazione libera dal titolo “I figli dei fiori”, sull’arenile davanti a piazza Kursaal, dalle ore 16.

 

Con l’occasione, si ricorda che è in vigore l’ordinanza che prevede deroghe allo svolgimento delle attività di trattenimento musicale, nei giorni 14 e 15 agosto, in luogo pubblico o aperto al pubblico: la soglia di rumore consentita per eventi di piano bar e altre manifestazioni musicali o di intrattenimento esercitate a completamento dell’attività principale di ristoranti, bar, pizzerie, ecc. è fissata a 70 decibel. Il limite orario è fissato alle ore 4.

Per quanto riguarda le aperture, come noto, dal 1° gennaio 2012 gli esercizi commerciali e gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande possono svolgere la propria attività senza alcun vincolo di orario e senza l’obbligo di chiusura domenicale e festiva.

l’estate della città
GROTTAMMARE

Eventi agosto-settembre 2015

Scarica l’OPUSCOLO
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com