Francesco Guccini torna a San Benedetto del Tronto

Francesco Guccini torna a San Benedetto del Tronto

Mercoledì 19 agosto, alle 18,15, il cantautore e scrittore sarà in Palazzina per presentare il suo ultimo libro

 

San Benedetto del Tronto, 18 agosto 2015 – Dopo il successo dello scorso anno con oltre 400 persone in Palazzina Azzurra, Francesco Guccini torna a San Benedetto del Tronto. Infatti, mercoledì 19 agosto, alle ore 18,15, il giardino di viale Buozzi ospiterà il cantautore e scrittore modenese per l’ultimo appuntamento della rassegna letteraria “Incontri con l’autore” organizzata da Mimmo Minuto in collaborazione con l’associazione “I Luoghi della Scrittura” e la Libreria “La Bibliofila” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

 

Guccini presenterà il suo ultimo volume “Il piccolo Manuale dei giochi di una volta”. Conversa con lo scrittore Gabriella Fenocchio. L’ingresso è gratuito, in caso di pioggia l’incontro si terrà all’Auditorium “Tebaldini” di viale De Gasperi.

 

Il volume

«Giocavamo, noi bambini di un tempo? Giocavamo sì, era forse una delle nostre attività principali, anche durante le ore di studio e, per alcuni di noi, anche durante un qualche lavoro. I bambini trovano sempre modo di baloccarsi, di trasformare in un divertimento qualunque loro attività. Molti giochi, oggi, verrebbero considerati pericolosi. Può darsi. Eravamo bambini che avevano visto la guerra, finita da poco: di cose pericolose ne avevamo viste davvero. Non avevamo mezzi, solo una grande fantasia e una grande voglia di giocare» dalla Prefazione dell’Autore.

 

L’Autore

Francesco Guccini è il cantautore mito di più d’una generazione e uno degli scrittori più originali della scena letteraria italiana. Esordisce nel 1989 con Cròniche Epafániche per pubblicare poi: Vacca d’un cane (1993), Racconti d’inverno (1993, con Giorgio Celli e Valerio Massimo Manfredi), La legge del bar e altre comiche (1996), Cittanòva blues (2003), Icaro (2008) e i due volumi del Dizionario delle cose perdute (2012 e 2014) che così come il disco L’ultima Thule con cui ha concluso la sua carriera musicale hanno avuto uno straordinario successo di pubblico.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com