Istituito l’”Ufficio Gare” al Comune di Grottammare

Istituito l’”Ufficio Gare” al Comune di Grottammare

Coordinerà le attività dei vari uffici nelle procedure superiori a 40.000 €

 

 

Grottammare – E’ in corso la costituzione di un ufficio specializzato nella conduzione degli iter di affidamento di beni e servizi. L’iniziativa dà seguito a una recente deliberazione della giunta comunale che lo scorso 28 luglio ha istituito l’Ufficio Gare, per aggiornare la struttura organizzativa del comune di Grottammare dotandola di un ufficio specifico dove concentrare le procedure di affidamento di beni e servizi di maggiore rilevanza e complessità.

 

L’ufficio Gare è parte della 5^ area “Gestione delle Opere Pubbliche” e si occuperà di gestire le procedure di gara di importo superiore a 40.000 €, relative a lavori, servizi e forniture, comprese le concessioni di servizi, sulla base delle specifiche tecniche preventivamente formulate dagli uffici di riferimento.

Alcune procedure, infatti, richiedono livelli di approfondimento tali impensabili da ritrovare in ogni area, ecco quindi la creazione di un gruppo di esperti, a garanzia della funzionalità e dell’ottimizzazione delle risorse umane e, di conseguenza, dell’efficienza degli uffici pubblici.

 

All’ufficio Gare spetta, inoltre, il supporto e il coordinamento nelle procedure di gara espletate direttamente dagli uffici di riferimento, per quanto riguarda affidamenti in economia di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000 €.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com