La Macina live, gran finale per Sensi d’Estate

La Macina live, gran finale per Sensi d’Estate

Ultima ora: Causa maltempo il concerto si svolgerà al teatro Sperimentale L. Arena di Ancona (via Redipuglia 59).

 

Mercoledì 19 Agosto 2015 ore 21,30

Mole Vanvitelliana, Ancona

SENSI D’ESTATE 2015

Ingresso libero
ANCONA – Mercoledì 19 Agosto, ore 21,30, si chiudono gli appuntamenti con Sensi d’Estate, la rassegna culturale estiva del Museo Tattile Statale Omero con il celebre  gruppo folk La Macina.
L’ensemble, composto da Gastone Pietrucci alla voce, Adriano Taborro alla chitarra, mandolino, violino e voce, Marco Gigli alla chitarra e voce, Roberto Picchio alla fisarmonica, Riccardo Andreacci alla batteria e percussioni e Giorgio Cellinese, al coordinamento, dopo la fortunata trilogia dell’ “Aedo malinconico ed ardente, fuoco ed acque di canto”, presenta il suo nuovo lavoro: un disco live registrato nella splendida cornice del Teatro “Goldoni” di Corinaldo.   
Il gruppo folk recupera i canti popolari dell’entroterra marchigiano salvandoli dall’oblio e ci regala una serata festosa, per chiudere in bellezza l’ultima notte di Sensi d’Estate.

L’ingresso allo spettacolo è libero, i posti sono limitati, si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità. Durante la serata saranno aperti e visitabili il Museo Tattile Statale Omero e le mostre correlate “Frammenti d’umanità – Giuliano Vangi e i giovani artisti” (ingresso libero) e “Il Rinascimento oltre l’immagine” (ingresso ridottissimo per gli spettatori di Sensi d’estate).
La rassegna è organizzata dal Museo Tattile Statale Omero, in collaborazione con il Comune di Ancona – Amo La Mole, con l’Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus, il Servizio Civile Regionale e Garanzia Giovani. Ogni serata il pubblico potrà sostenere con una donazione le attività dell’Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus.  In caso di maltempo il concerto si svolgerà al teatro Sperimentale di Ancona.

Info: Museo Tattile Statale Omero, Tel. +39 071.2811935, Email info@museoomero.it, sito web: www.museoomero.it, social network: facebook Museo Tattile Statale Omero, twitter @MuseoOmero.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com