Sagra de lu Scottaditu e Night &Fashion a Porto Sant’Elpidio

Sagra de lu Scottaditu e Night &Fashion a Porto Sant’Elpidio

Porto Sant’Elpidio, 2015-08-06

8-10 AGOSTO – SAGRA DE LU SCOTTADITU

 

 

Torna il tradizionale appuntamento con la buona gastronomia locale a Porto S. Elpidio. Dall’8 al 10 agosto nell’area ex Orfeo Serafini, grazie all’impegno dell’Associazione Turistica Pro Loco si potranno gustare i tradizionali “Sarduncì a scottadito”, avvicinarsi o riscoprire un’autentica prelibatezza della buona gastronomia marchigiana.

 

 

«Sono molto grata all’Associazione Pro Loco». Afferma l’assessore al Turismo Milena Sebastiani. «Insieme a me ha sempre creduto nelle potenzialità del territorio e negli anni ha consolidato una serie di appuntamenti di grande richiamo e pensati per ogni fascia di età. La sagra de Lu Scottadito è giunta ormai alla nona edizione ed essendo io in carica da 8 anni, mi sento un po’ una madrina, l’ho vista crescere e riscuotere sempre un enorme successo come autentica sagra istituzionale della città.

 

La promozione e valorizzazione del nostro pesce azzurro e delle ricette della tradizione soddisfano la curiosità dei turisti e fungono da volano anche per i ristoranti che, da sempre, propongono svariate e fantasiose ricette a base del pesce tipico del nostro mare».

 

 

Ricco anche il programma musicale dedicato agli amanti del liscio:

 

Si inizia Sabato 8 agosto con un’ esibizione della scuola di ballo “Palma d’Oro” dei maestri Mario e Marco Capriotti, ospiti della serata Emiliano e Martina, pluri campioni d’Italia di Ballo Liscio Standar – Classe A.

 

Le danze proseguiranno Domenica 9 AGOSTO con “Il Massimo del Liscio”.

 

Infine Lunedì 10 agosto la festa continua con “Fabrizio e Raffaella”.

 

 

Buon cibo ed intrattenimento per tutta la famiglia, per trascorrere in allegria le calde serate dell’estate elpidiense.

11 AGOSTO – NIGHT & FASHION

 

 

Appuntamento con la moda e lo spettacolo per martedì 11 agosto a Porto S. Elpidio con “Night & Fashion” alle 21,30 presso la Rotonda del Lungomare Centro.

 

 

locandinan&f
locandinan&f

L’evento organizzato da Monica Picciafuoco di Fata Eventi e l’Associazione Culturale Esserci di Ancona, vedrà alternarsi in passerella abiti dei migliori atelier grazie alla collaborazione con i negozi di abbigliamento Heartwood, Posh Papillon Uomo, Blooker Abbigliamento Uomo ed i Capi realizzati dal corso Moda dell’IPSIA “O. Ricci” di Fermo, resi ancor più spettacolari dalle acconciature della Parrucchieria di Fedeli Sonia.

 

 

Soddisfazione da parte dell’Assessore al Turismo Milena Sebastiani che ribadisce:

 

«Abbiamo allestito un programma estivo che potesse soddisfare ogni tipo di esigenza turistica e di intrattenimento: Eventi in spiaggia, concerti, osservazione astronomica, mercatini, notte bianca, musica in centro e tante altre occasioni di svago assolutamente gratuite per la popolazione e per coloro che scelgono di trascorrere a Porto S. Elpidio le proprie vacanze. Night & Fashion è un incontro con l’eleganza e un’occasione per dare visibilità ai talenti e alle attività commerciali del territorio».

 

 

Ad animare la serata, presentata da Jessica Tidei, la voce di Annamaria di Anna, lo spettacolo di danza della Compagnia del Fiore, il cabaret di Luciano Brocani e il tango argentino di Bruno Galdenzi e Rosalba Barattini, in consolle Matteo Gambioli Dj Producer.

 

 

In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà rinviato al 21 agosto alle 21,30.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com