Ancora premi per la Cantina dei Colli Ripani

Ancora premi per la Cantina dei Colli Ripani

Premio speciale Etichetta d’Oro per la linea ‘settantase77e e la linea Bio.

 

Ripatransone, 9 settembre 2015 – Il 2015 continua a confermarsi un anno ricco di soddisfazioni per la Cantina dei Colli Ripani, cantina cooperativa nata nel 1969, che vanta più di 300 soci e che propone vini DOC e non solo, capaci di raccontare una passione e un territorio unico nel suo genere, un contenuto inestimabile di cui, ogni giorno, l’azienda si fa custode: i Colli Ripani.
Dopo il premio Etichetta dell’anno 2015 ottenuto dal Rosso Piceno DOC 2013 della Linea Bio all’International Packaging Competition del Vinitaly e il riconoscimento di merito nel Graphis Design Annual 2015 a New York ottenuto dalla Linea ‘settantase77e, le novità arrivano dalla XXIV edizione del Premio Nazionale Etichetta d’Oro che ha assegnato il Premio Speciale Etichetta d’Oro alle due linee più recenti della Cantina. Si tratta proprio della Linea ‘settantase77e e della Linea Bio, entrambe e per aspetti diversi, icone della filosofia aziendale che ispira la produzione e della nuova immagine su cui la Cantina sta investendo in questi ultimi mesi.
Il premio è legato al Museo Internazionale delle Etichette, istituzione prestigiosa che vanta una collezione di circa 100.000 etichette provenienti da tutto il mondo, dai primi del ‘900 ad oggi.La Linea ‘settantase77e, che ha visto, recentemente, anche l’introduzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico, nasce nel 2014 per il mercato Ho.Re.Ca. con l’intento di commemorare la storia ed il territorio di Ripatransone, esaltandoli attraverso ogni vino.
La Linea Bio, anche essa del 2014, testimonianza della volontà della Cantina di investire in un prodotto attento al rispetto della natura e dei suoi ritmi, esprime nella sua etichetta la capacità di enfatizzare, in modo non convenzionale, il ritmo equilibrato della ciclicità e con esso il valore della semplicità più genuina.
La qualità di queste linee e il messaggio di cui si fanno portavoce coincide esattamente con quanto la Cantina, insieme al team creativo coordinato dall’art director Andrea Castelletti, sta facendo in quest’ultimo periodo in un percorso che, tra innovazione e tradizione, ha portato all’ideazione del nuovo brand e al continuo miglioramento dell’immagine aziendale.
Il premio riconosce e valorizza questi sforzi, indicando, idealmente, quanto sia ricca di contenuti e qualità la strada che la Cantina sta percorrendo.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 26 settembre 2015 alle ore 17,00 presso le sale delle Grotte Santa Caterina a Cupramontana.
Un’occasione ulteriore per condividere, con tutti gli appassionati e non, un altro successo della Cantina dei Colli Ripani.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com