Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:10 di Mer 21 Ott 2020

Bando per l’autorizzazione dei corsi formazione

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Centro Locale Formazione di San Benedetto

image_pdfimage_print

Domande degli enti accreditati entro il 18 settembre

Ascoli Piceno – La Provincia ricorda che scadono venerdì 18 settembre i termini di adesione al Bando per la “Presentazione e gestione dei progetti formativi” da autorizzare per l’anno 2015/2016, in base alla normativa regionale e destinato agli enti formatori accreditati. L’avviso è consultabile sull’Albo Pretorio della Provincia e sul sito istituzionale: www.provincia.ap.it (formazione-professionale).


I corsi autorizzati consentiranno di formare figure professionali specifiche con un bagaglio di conoscenze sempre più importante, specie in un momento in cui il mercato e il mondo del lavoro richiedono competenze specialistiche. Gli enti gestori interessati possono presentare progetti per corsi autorizzati – non finanziati – che riguardano tre tipologie di attività: 1) formazione con il rilascio di qualifiche professionali (durata massima 2400 ore per chi ha assolto l’obbligo scolastico); 2) di specializzazione (rivolto a diplomati, laureati – relativi all’apprendimento e per un totale massimo di 800 ore); 3) di abilitazione, preparazione e aggiornamento integrativo.

Si precisa che gli enti e soggetti dovranno essere accreditati, possedere strutture (attrezzature e organizzazione) idonee e ordinamenti didattici conformi alla normativa vigente per le attività che prevedono il rilascio di attestati di qualifica. Un apposito nucleo di valutazione dell’Ente procederà all’esame dei progetti presentati ai fini del rilascio dell’autorizzazione allo svolgimento nel territorio provinciale. Si fa presente che è prevista, salvo esigenze straordinarie, un’unica scadenza.

Infine si evidenzia che gli elaborati devono essere redatti e presentati su supporto cartaceo ed elettronico secondo la procedura internet prevista dal sito SIFORM della Regione Marche all’indirizzo www.siform.regionemarche.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri 0736/277 403 o 402 o 422.

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




9 Settembre 2015 alle 11:41 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata