Continua l’impegno delle Acli contro povertà e disuguaglianze

Continua l’impegno delle Acli contro povertà e disuguaglianze

Le Acli di Ascoli Piceno organizzano un corso di formazione per promuovere stili di vita solidali

 
Ascoli Piceno – Nell’ambito del progetto di formazione denominato “Scuola per genitori” realizzato con il contributo del Servizio Politiche Sociali della Regione Marche, le Acli provinciali di Ascoli Piceno, attraverso le Associazioni “IPSIA Ascoli Piceno” e “Cose di questo mondo” e con la collaborazione del comune di Folignano, organizzano il percorso formativo per adulti denominato “E io che c’entro?
Il corso, completamente gratuito, affronta il tema degli stili di vita personali e familiari in un’ottica globale ed è rivolto a chi vorrebbe fare qualcosa per un mondo più giusto e solidale ma non sa come.
«Abbiamo organizzato questo corso spiega il presidente provinciale delle Acli Claudio Bachetti per aiutare le persone ad avere uno sguardo critico sulle problematiche sociali, economiche e ambientali, dal livello locale a quello mondiale. Il corso ha come obiettivo quello di far prendere coscienza che è
possibile cambiare la realtà in una prospettiva di giustizia, di pace e di solidarietà tra i popoli, attraverso le proprie scelte di vita quotidiane».
Tutti i lunedì dalle ore 21 alle ore 23, a partire dal 7 settembre, verranno realizzati 11 incontri settimanali, presso la Struttura Integrata Polifunzionale di Case di Coccia nel comune di Folignano.
Gli incontri saranno guidati dal Dott. Claudio Bachetti e dalla Dott.ssa Ursula Mancini, esperti in Global Education.
È possibile comunicare la propria adesione alla segreteria delle Acli di Ascoli Piceno al numero 0736780800 oppure via e-mail agli indirizzi info@cosediquestomondo.it oppure info@comune.folignano.ap.it.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com