Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:04 di Mar 14 Lug 2020

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della conferenza di presentazione

image_pdfimage_print
SCUOLA DI MUSICAL FLY COMMUNICATIONS
La compagnia ascolana riparte con i nuovi corsi il prossimo 3 Ottobre.
Ascoli Piceno – Sabato 3 Ottobre la Scuola di Musical Fly Communications aprirà i battenti per il secondo anno consecutivo. Tre le novità fondamentali per il 2015/2016: innanzitutto l’inserimento di una nuova fascia d’età (dai 15 ai 19 anni); la proposta formativa sarà quindi rivolta a tutti i bimbi e i ragazzi dai 3 ai 19 anni. E’ prevista inoltre una nuova materia, l’Inglese (con insegnante madrelingua), che si andrà ad aggiungere agli altri sette insegnamenti già presenti nel piano di studi dello scorso anno (Dizione, Recitazione, Danza, Canto, Scenografia, Tecniche Digitali e Trucco).
Infine, a Giugno, per il primo anno la Fly proporrà una residenza estiva di 15 giorni per tutti gli allievi della scuola denominata Fly SMS (Summer in Sport & Musical) durante la quale i partecipanti potranno fare sport di mattina e studiare recitazione, danza e canto nel pomeriggio sotto la direzione artistica del coreografo internazionale Brian Bullard.
Il Presidente della Fly Communications Christian Mosca spiega: “Ho concepito la Scuola di Musical Fly Communications come uno spazio riservato ai bimbi e ai ragazzi del territorio che diventino membri associativi di un progetto culturale a 360 gradi. Non soltanto, ovviamente, mirato alla crescita artistica e ad un eventuale avviamento alla professione di performer ma anche e soprattutto con lo sguardo vòlto verso la crescita umana. Un progetto culturale lungimirante che da 13 anni permette a tantissimi giovani di avere opportunità uniche tramite esibizioni a teatro, viaggi studio e tante altre meravigliose esperienze”.
Le lezioni inizieranno il 3 Ottobre e si concluderanno il 28 Maggio con un musical finale per l’allestimento del quale saranno coinvolti tutti gli allievi in tutte le fasi progettuali e realizzative.
Dal 14 settembre e fino al 3 ottobre la Segreteria della scuola resterà aperta per informazioni e iscrizioni tutti i lunedi, mercoledi e venerdi dalle 18:30 alle 20:00 presso la nuova sede Fly di via Asiago (dietro il Liceo Classico di Ascoli).
L’iscrizione alla Scuola prevede il tesseramento annuale dell’allievo all’Associazione Culturale Fly Communications.
Per ulteriori info:
info@flycommunications.it
tel: 327.3813594
Fb: Fly Communications

AD ASCOLI SI E’ CHIUSO IL TOUR ‘VELOCITA’ E LENTEZZA’
lamborghini

lamborghini

Ascoli Piceno 26 settembre 2015 – Educazione stradale, sicurezza alla guida, e bere responsabile. Questi i cardini dell’ultima tappa del tour ‘Velocità e Lentezza’, svoltosi ad Ascoli oggi nella splendida cornice di Piazza del Popolo e rivolta principalmente ai ragazzi delle scuole . Un’iniziativa giunta nel capoluogo piceno perché Ascoli è città aderente al circuito ‘Città dei Motori’. Una giornata ricca di appuntamenti: si è partiti alle 10 quando gli studenti presenti hanno potuto visitare il Truck informativo di Expo 2015, e ricevuto gadget, l’etilotest Contralco ma soprattutto il Decalogo di Lupo Alberto, realizzato da Citta dei Motori in collaborazione con la Polizia di Stato e Rai Isoradio, nel quale vi sono riportate le dieci regole di sicurezza stradale. Poco dopo, in piazza del Popolo, sono arrivati i mezzi della Polizia, dove a farla da padrone è stata una meravigliosa Lamborghini Huracan. Nel salotto buono, gli stessi agenti della Polizia di Stato hanno coinvolto i ragazzi delle scuole attraverso percorsi e visori per la realtà aumentata. A seguire, presso la sala dei Savi di palazzo dei Capitani, c’è stato il saluto delle autorità. Tra queste il sindaco Guido Castelli, il rappresentante Expo 2015 Matteo Mauri, il questore di Ascoli Piceno Mario Della Cioppa, il segretario generale Città dei Motori Danilo Moriero, il presidente del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e il dirigente della Polizia stradale Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato Antonio Colantuono.

“Le virtù cardinali sono giustizia, fortezza, temperanza e prudenza – afferma il primo cittadino Guido Castelli – ebbene proprio la prudenza rappresenta il modo con cui l’uomo decide cosa fare della propria vita con realismo. La modernità è velocità. Ma per essere giusti, temperanti, forti e soprattutto prudenti sono necessarie poche regole. Una di queste è sicuramente rispettare lo spazio che abbiamo davanti. Il tutto per evitare gravi conseguenze”.

percorso

percorso

La redazione di Paperissima Sprint ad Ascoli
A partire dalle ore 10 di questa mattina, sabato 26 settembre, la redazione di Paperissima Sprint sarà ad Ascoli per alcuni sopralluoghi che interesseranno il Caffè Meletti, il Forte Malatesta, la Pinacoteca Civica, la bottega di Lazzarotti etc.
Nelle suddette location è prevista, per il mese prossimo, la registrazione di alcune puntate del programma

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




26 Settembre 2015 alle 16:28 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata