Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:22 di Dom 15 Dic 2019

da Grottammare

di | in: Cronaca e Attualità

Ludoteche_lab2015

image_pdfimage_print

I centri ricreativi scendono in piazza.

Giornate informative all’aperto per raccogliere iscrizioni e presentare i progetti.

 

Comincia con quattro inedite giornate promozionali la stagione 2015/2016 dei Centri ricreativi comunali “L’Isola che c’è” e “Stile Libero”: prima della riapertura al pubblico, fissata a lunedì 5 ottobre, le operatrici saranno disponibili per raccogliere le iscrizioni e presentare la programmazione delle attività nelle principali piazze cittadine e davanti alla scuola Speranza.

Non è tutto, tra le novità in serbo per il corso dell’anno, ci sono incontri di informazione per i ragazzi dai 12 ai 18 anni su piercing e tatuaggi, un concorso musicale dedicato al mondo del rap, hip-hop e freestyle e un corso sul graffitismo.

 

Il calendario delle giornate informative si avvia lunedì 28 settembre in Piazza Carducci, dalle ore 8 alle 11.30. Stessa piazza anche martedì 29 dalle 8 alle 11.30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.30. La mattinata promozionale di mercoledì 30 trascorrerà davanti alla Scuola Giuseppe Speranza, mentre giovedì 1 in Piazza Fazzini, dalle 8 alle 11.30 e nel pomeriggio, dalle 15 alle 18.30.

 

ludoteche_labmusica

ludoteche_labmusica

I centri ricreativi sono rivolti a bambini da 6 anni in su. E’ un servizio gratuito aperto a tutti ed articolato per fasce di età: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19 per la fascia d’età dai 6 agli 11 anni; martedì e venerdì dalle 16 alle 19 per i ragazzi dai 12 ai 18 anni.

Le aperture serali del venerdì dalle 21.00 alle 23.30 che estendono la frequentazione anche ai ragazzi di età superiore ai 18 anni, si svolgeranno a settimane alterne tra i due centri.

 

Le iniziative in programma, oltre le consuete attività, prevedono un corso di teatro per i più piccoli condotto da personale esterno, mentre per i ragazzi sono previste diverse iniziative : il laboratorio “Artigiani ludici” dove i ragazzi saranno accompagnati nella costruzione di materiale utile per i live di gioco di ruolo, il concorso musicale “Rap-sodia Contest” dedicato al mondo del rap, hip-hop e freestyle, un percorso formativo sul graffitismo dal titolo “Colors” presentato dal Comune di Grottammare all’interno del progetto ”Giovani in Centro” Facciamo rete.

Le operatrici dei Centri organizzeranno, inoltre, per il secondo trimestre di apertura, una serie di iniziative rivolte ai ragazzi dai 12 ai 18 anni con lo scopo di illustrare in maniera chiara ed efficace i rischi legati all’attività di tatuaggio e piercing senza le idonee misure igienico/sanitarie.


INCONTRO DIOCESANO EDUCATORI ACR

..IN CARROZZA!

Presentazione iniziativa annuale ACR 2015-1016

 

Sabato 26 Settembre

dalle 16:00 Piazzale stazione FS e Dep – Art

 

Si terrà presso il parcheggio della Stazione Fs di Grottammare la presentazione dei cammini proposti per i ragazzi di Azione Cattolica. la scelta del luogo non è casuale, in quanto il tema che unirà i ragazzi dell’ACR di tutta italia sarà proprio il viaggio in treno.

 

INCONTRO DIOCESANO EDUCATORI ACR 26/09/2015

 

All’incontro parteciperanno tutti gli educatori ACR della diocesi che si prepareranno per far vivere nel modo migliore il cammino dell’ACR ai ragazzi che gli sono stati affidati.

 

Due i binari che gli educatori potranno scegliere dopo aver convalidato il loro biglietto di viaggio: uno per i responsabili parrocchiali ed educatori più esperti che vivranno un momento di formazione, l’altro per gli educatori più giovani che si troveranno ad affrontare un vero e proprio viaggio in treno.

 

Il tutto si concluderà con un breve momento di preghiera curato dall’Assisitente ACR Don Gianluca Rosati.

 

L’ACR diocesana ringrazia la Città di Grottammare per aver messo a disposizione il piazzale e la struttura del Dep-Art, e il Comitato di Quartiere Stazione per aver collaborato per la realizzazione dell’incontro.

© 2015, Redazione. All rights reserved.




25 Settembre 2015 alle 18:42 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche
• Ecco la 55ma Tirreno-Adriatico


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata