da Grottammare

da Grottammare

Nuovo asfalto in via Bore Tesino

Eseguito dalla CIIP a completamento di lavori di sistemazione della rete fognante.

 

Si è concluso oggi (venerdì) l’intervento della CIIP spa in zona Bore Tesino.

La realizzazione del nuovo manto stradale realizzato nel corso della settimana da parte della società consortile, infatti, ha chiuso una serie di lavori eseguiti sotto la sede stradale della via che costeggia sul lato sud il torrente Tesino.

 

La via Bore Tesino era stata interessata da uno scavo necessario alla posa di una condotta fognante, a partire dal ponte sul torrente per una lunghezza di 1568 metri. Sempre per le stesse necessità, nell’ambito del progetto erano inseriti i primi 139 metri di via San Leonardo dall’incrocio con Bore Tesino.

 

L’intervento si sarebbe concluso con il ripristino del manto stradale di entrambe le vie, che il Comune ha autorizzato a seguito della comunicazione di chiusura dei lavori e che la CIIP spa ha realizzato in questi giorni.

 

In occasione del rilascio dell’autorizzazione ad eseguire il progetto della fognatura nera avanzato dalla CIIP – la società consortile provvede alla gestione ordinaria e straordinaria del sistema idrico -, infatti il comune aveva richiesto l’asfaltatura dell’intera sede viaria quale modalità di esecuzione del ripristino del manto stradale. L’ opera, del valore di 74.793,47 € a totale carico della società esecutrice, è stata eseguita su 1490 metri di strada per una larghezza media di 6,34 metri.

 

Scuola per genitori, il percorso si fa ludico.

Gli incontri sono ospitati nel centro ricreativo L’isola che c’è, partecipazione gratuita

 

In attesa della riapertura delle ludoteche comunali, riprende nei locali del centro ricreativo L’isola che c’è di Zona Ascolani il progetto regionale “Scuola per genitori”, organizzato dalla Cooperativa Sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus di Ascoli Piceno in collaborazione con il Comune di Grottammare.

 

L’iniziativa è rivolta a mamme, papà e tutti gli adulti che hanno relazioni significative con i bambini. Si sviluppa in percorsi ludico-esperienziali a tema, a partecipazione gratuita, e i prossimi incontri si terranno sabato 26 (14,30-19,30) e domenica 27 settembre (8,30-13,30) e sabato 3 (14,30-19,30) e domenica 4 ottobre (8,30-13,30). Gli appuntamenti approfondiranno, anche dal punto di vista pratico, il ruolo attivo degli adulti nei momenti del gioco e della creatività.

 

Il programma del nuovo ciclo di 4 lezioni, infatti, è ricco di input da utilizzare nella relazione con i propri figli di qualunque età. Durante lo svolgimento, i partecipanti avranno l’occasione di partecipare alle attività dei laboratori ludico-esperenziali su disegno, narrazione, musica e creazioni varie.

 

Gli incontri sono condotti dalla psicologa Imbrescia Rita e dalla pedagogista Giuditta Soave, con la partecipazione della decoratrice Licia Soave che impreziosirà le attività dei laboratori.

Coffee Break gentilmente offerto dalla rinomata Pasticceria Azzari di San Bendetto del Tronto. Per partecipare (max 20 persone) è richiesta la prenotazione. Per iscrizioni: Dott.ssa Imbrescia Rita 3336181534 o rita.imbrescia@tiscali.it

 

Il progetto è stato avviato nel corso del mese di maggio. Finora sono stati affrontati il tema del gioco, del benessere affettivo-sessuale dei genitori e quello dei vincoli e dei modelli familiari. Il quinto e ultimo ciclo si terrà a novembre su “Strade possibili tra talenti e risorse: percorso per famiglie con minori “a rischio”. Info: Rita Imbrescia, 333.6181534 rita.imbrescia@tiscali.it.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com