Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:21 di Gio 12 Dic 2019

da Porto Sant’Elpidio

di | in: Cronaca e Attualità

Camminata Donna EXA

image_pdfimage_print

Camminata Donna EXA

Il 27 settembre Porto S. Elpidio dedica  4 chilometri alla salute, alla bellezza ed al benessere al femminile.

 

 

Domenica 27 settembre a partire dalle 15,00 presso l’ex Orfeo Serafini parte la Camminata Donna EXA, percorso non competitivo di 4 chilometri ispirato al benessere della donna a 360 gradi.

Un’iniziativa organizzata dal centro estetico Exa di Montegranaro per conoscere e valorizzare i tanti modi di prendersi cura di sé.

Manifestazione molto apprezzata dall’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Milena Sebastiani:

«L’idea è quella di valorizzare ogni aspetto della vita di una donna, impegnata in ambiti differenti e assalita dall’ansia di essere all’altezza, di avere tempo per tutto. In questo trambusto diventa fondamentale fermarsi e dedicare tempo a noi stesse, pensare alla salute ed al benessere fisico che spesso si ripercuote su quello generale. La camminata Donna EXA non è solo un altro tra i numerosi eventi che incrementano l’attrattività turistica della nostra Città ma anche un’esperienza rigenerante in linea con la sensibilità dell’Amministrazione comunale sui temi della salute e del movimento fisico».

Si inizia alle 15,30 e dopo i saluti di rito Premessa Taccopunta Beauty Trainer con Alma Canni, Conferenza gratuita sulla Metamedicina con Alice Campirei e stretching di preparazione.

Si parte dall’area ex Orfeo Serafini, direzione nord, si attraversa la pineta per tornare indietro e confluire di nuovo al punto di partenza per terminare con una sessione di pilates. Speakers &Music a cura di Radio Linea.

In concomitanza sarà possibile ottenere informazioni ed assistere a dimostrazioni e prove gratuite di metamedicina, taccopunta, stretching, Yoga, bioginnastica, pilates, spinning e walking, durante la manifestazione saranno inoltre offerte degustazioni di succhi vivi.

A conclusione della manifestazione ci si ritroverà per un aperitivo, su prenotazione, presso lo chalet Nero di Sole.

La quota di iscrizione di € 5,00 comprende la distribuzione di una t-shirt dedicata all’evento a tutte le partecipanti.

Parte del ricavato sarà destinato a finanziare la Leche League Italia, lega di promozione e supporto per l’allattamento al seno.

Partecipando al contest #nonsoloinrosa su Facebook ed Instagram si può vincere un ciclo di trattamenti Exa.


The Distinguished Gentleman’s Ride 2015

Sabato 27 settembre il raduno dei gentiluomini in moto fa tappa a Porto S. Elpidio.

 

Ci si ritrova alle 9.30 presso l’area ex Orfeo Serafini, per la tappa elpidiense dell’evento internazionale che finanzia la ricerca contro il cancro alla prostata.

Un dress code molto particolare: completi tre pezzi, pipe, bombette e papillon per l’evento supportato da Triumph e partito da un’idea di due ragazzi australiani dell’officina Sydney Cafe Racers, Mark Hawwa e Rex Havoc, per smontare tutti gli stereotipi sulla figura del motociclista.

 

Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2014 ad Ancona, “The Barn”, con la collaborazione di Marco Mietti organizza a Porto S. Elpidio il motoraduno aperto a  Café racer, bobber, scrambler, sidecar e scooter d’epoca.

 

«Un’occasione divertente ed interessante non solo per gli appassionati di motori». Commenta l’Assessore al Turismo e allo Sport Milena Sebastiani.

«E’ un onore che Porto S. Elpidio sia di nuovo teatro di eventi di portata internazionale grazie allo spirito d’iniziativa di questi ragazzi. A coronare la varietà di occasioni di svago offerte dalla Città dell’Estate e con uno scopo benefico che rende il tutto ancora più apprezzabile».

 

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi sul sito ufficiale, l’iscrizione è gratuita ma la charity è lo scopo ultimo della manifestazione, dunque i partecipanti e i loro accompagnatori saranno invitati ad effettuare una donazione  per sostenere la ricerca contro il cancro alla prostata.

Un percorso che inizierà intorno alle 11.00 per fare tappa a Civitanova Marche in Piazza XX settembre e tornare al punto di partenza dove saranno allestiti stand e gazebo per l’esposizione di alcuni modelli e sarà possibile consumare un pranzo di pesce a prezzo speciale convenzionato presso lo Chalet Tropical.

© 2015, Redazione. All rights reserved.




22 Settembre 2015 alle 22:26 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Le Marche… domani
• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata