European Jazz Conference – Budapest 24-27 Settembre 2015

European Jazz Conference – Budapest 24-27 Settembre 2015
Duecento professionisti da tutta Europa, in rappresentanza dei più importanti festival jazz e dei maggiori teatri e club. Circa 20 momenti di incontro, tra workshop, panel, showcase ed un’assemblea generale dei soci della Europe Jazz Network EJN. Poi ospiti provenienti da Brasile, Argentina e Colombia, da quell’America Latina scelta come tema della European Jazz Conference 2015 dal titolo “Make it happen!”, che si terrà da giovedì 24 a domenica 27 settembre a Budapest, in Ungheria: 40 paesi rappresentati.
Un programma articolato, che si svilupperà prevalentemente all’interno del Budapest Music Center, e che vede protagonista anche Giambattista Tofoni, fondatore di TAM Tutta un’Altra Musica, attualmente Network Manager della rete europea fondata nel 1987 e composta da ben 105 soci prevenienti 31 Paesi Europei.
Tofoni, oltre a curare l’organizzazione dell’evento in qualità di direttore della rete EJN, avrà il compito sia di aprire i lavori insieme alla Presidente Ros Rigby, sia di moderare una conferenza sui progetti europei gestiti da EJN.
“A Budapest – rimarca lo stesso Tofoni – si incontreranno e si confronteranno le punte di diamante di un movimento, quello jazzistico, che proprio attraverso nuove sinergie e collaborazioni è riuscito a far emergere le proprie peculiarità in ogni angolo del pianeta. Il ricco programma che abbiamo predisposto, oltre a focalizzare l’attenzione sulle realtà sud americane, ci permetterà di approfondire tematiche come la programmazione comunitaria, l’importanza del management e, naturalmente, le molteplici progettualità della EJN. Un evento storico, la più importante conferenza Europea del settore.”
Maggiori informazioni: www.europejazz.net
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com