Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:31 di Gio 13 Ago 2020

Mettiti in gioco, gioca al teatro!

di | in: Cultura e Spettacoli

spettacolo_2013_Scuola Primaria Grado

image_pdfimage_print

Serra San Quirico (AN), 29 settembre 2015 – Il gioco del Teatro per bambini dai 7 agli 11 anni con “TeatrinGioco”, i laboratori teatrali dell’ATGTP a Cingoli, Moie, Serra De’ Conti, Serra San Quirico, Jesi, Cupramontana, Fabriano e Arcevia.

Dal 2 all’11 ottobre i bambini sono invitati agli Open Day gratuiti per scoprire i programmi dei laboratori dedicati quest’anno al tema della natura.

 

 

“Mettiti in gioco, gioca al teatro!” E’ lo slogan di “Teatringioco”, laboratori teatrali per bambini dai 7 agli 11 anni che l’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata organizza a Cingoli, Moie di Maiolati Spontini, Serra De’ Conti, Serra San Quirico, Jesi, Cupramontana, Fabriano e Arcevia.

Da ottobre ad aprile, una volta a settimana, i bambini sono invitati a giocare al teatro, ad inventare  storie, a scoprire modi di essere e di comunicare, a disegnare e a sviluppare nuove amicizie, insieme agli operatori dell’ATGTP e ai numerosi ospiti coinvolti nel progetto.


Tema comune dei laboratori di “Teatringioco” 2015 sarà la Natura, e per questo collaborano al progetto numerosi enti locali ed associazioni del territorio tra cui la Sogenus spa, l’associazione TiVittori, il Parco Naturale Gola della Rossa e Frasasi, il WWF e la Riserva Naturale di Ripa Bianca di Jesi, il Bagatto Percorsi Creativi Aps si Fabriano. L’iniziativa è patrocinata dagli otto Comuni che ospiteranno i Laboratori.

Chi si iscrive a “Teatringioco” avrà diritto a 2 ingressi omaggio alle stagioni di Teatro Ragazzi organizzate dall’ATGTP in numerose città delle Marche.

Per provare questo unico modo di stare insieme, i bambini sono invitati a partecipare ad uno degli 8 Open Day che si terranno dal 2 all’11 ottobre in ciascuna delle città coinvolte nel progetto. Si tratta di una giornata gratuita composta da uno spettacolo, un laboratorio teatrale ed una merenda.

Il primo open day si terrà a Cingoli il 2 ottobre alle ore 17 al Teatro Farnese. A seguire gli appuntamenti di domenica 4 ottobre alle ore 17 alla Biblioteca La Fornace di Moie, di lunedì 5 ottobre alle ore 17 alll’Ex Frantoio TiVittori in Piazza IV novembre a Serra De’ Conti, di martedì 6 ottobre ore 17 presso la sede dell’ATGTP di Serra San Quirico, di mercoledì 7 ottobre ore 17 al Teatro Piccolo di via an Giuseppe 25 a Jesi, di giovedì 8 ottobre ore 17 nella Casa delle Associazioni di Via Fossatelli a Cupramontana, di venerdì 9 ottobre ore 17 alla Dimora Engles Profili di Via Gentile 13 a Fabriano, e di lunedì 11 ottobre ore 17 nella Casa del Parco di Corso Mazzini ad Arcevia.

Per partecipare agli Open Day è richiesta la prenotazione in una delle otto città, nell’apposito modulo nel sito http://atgtp.it/ (si barra il luogo che interessa, si scatta una foto e la sia invia a info@atgtp.it) oppure tramite WhatsApp al 328-2745305 o scaricando il depliant all’indirizzo http://atgtp.it/tatringioco_natura/

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




29 Settembre 2015 alle 23:01 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata