Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:52 di Gio 16 Lug 2020

Aido – 14ma giornata nazionale di informazione e autofinanziamento

di | in: Cronaca e Attualità

aido

image_pdfimage_print
Sabato 3 e domenica 4 ottobre. 
Anche il Comune scende in piazza con lo stand dell’Anagrafe
Ascoli Piceno – Sabato 3 e domenica 4 ottobre si svolgerà, in Piazza del Popolo, la quattordicesima Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.
I volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in oltre 1.400 piazze per incontrare i cittadini e dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza. Durante le giornate, lasciando un’offerta, sarà possibile avere una piantina di Anthurium andreanum. Le somme raccolte saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.
                                                                                          
Anche il Comune di Ascoli partecipa al progetto e per questo sarà allestito uno stand dell’Amministrazione presidiato da personale dell’Anagrafe che fornirà tutte le informazioni circa la possibilità di esprimere il proprio consenso alla donazione degli organi direttamente al rilascio della carta d’identità.
Si ricorda, inoltre, che dalle ore 10.00 alle 12.00 ed anche il sabato dalle ore 16.00 alle 18.00 un medico sarà a disposizione della cittadinanza per rispondere a qualsiasi domanda.

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




3 Ottobre 2015 alle 7:36 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata