Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:05 di Mer 12 Ago 2020

Consegnati diplomi in lingue straniere agli studenti dell’Isc Centro

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della cerimonia

image_pdfimage_print

San Benedetto del Tronto – Giovedì 22 ottobre 2015, a partire dalle ore 17:00, si è svolta presso l’Aula Magna della Scuola Marchegiani la cerimonia di consegna dei diplomi di certificazione delle lingue straniere. In una piacevole e festosa cornice, gli alunni delle scorse classi quinte hanno ricevuto tra gli applausi del pubblico l’ambito riconoscimento. L’evento è stato presenziato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Laura D’Ignazi, dalla Dott.ssa Monia De Giorgis, responsabile del Centro Certificazioni Cambridge di Ascoli Piceno e dagli insegnanti che hanno preparato con competenza e professionalità gli alunni alle varie prove, convinti dell’assoluta importanza della conoscenza dell’inglese come seconda lingua nel vivere quotidiano, nel proseguimento degli studi e nel mondo del lavoro.

un momento della cerimonia

un momento della cerimonia


Nella prima parte sono stati premiati gli alunni che nell’a.s. passato, in classe quinta primaria, hanno conseguito il livello STARTERS della Certificazione Cambridge. Protagonisti della seconda parte della serata sono stati i ragazzi delle precedenti classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, alcuni dei quali, con ammirevole sforzo ed impegno, hanno conseguito non solo il diploma Ket nella lingua inglese ma anche il diploma di certificazione nella seconda lingua straniera (il Delf per la lingua francese e il Fit in Deutsch per la lingua tedesca). Le Certificazioni  costituiscono un punto di forza del Piano dell’offerta formativa dell’ISC Centro, progettato e programmato nella consapevolezza che la scuola è chiamata a formare cittadini italiani che siano nello stesso tempo cittadini europei e del Mondo. A tal fine, il Pof riesce a dare una risposta concreta ai bisogni educativi emergenti: far raggiungere, mediante il rafforzamento dei livelli di competenza nelle lingue comunitarie, i principali obiettivi dei Paesi dell’OCSE e dell’Unione Europea.

Il valore aggiunto del percorso è garantito anche dagli insegnanti Madre Lingua che nei corsi di potenziamento permettono ai giovani corsisti di acquisire, con un esame finale, le” sospirate” certificazioni.

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




26 Ottobre 2015 alle 12:03 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata