Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:44 di Dom 15 Dic 2019

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità

Ascoli Piceno

image_pdfimage_print

LA RACCOLTA DELLE CASTAGNE DEL BOSCO DI PIAGGE È PERMESSA PER L’INTERO PERIODO AUTUNNALE 2015.

E’ il periodo ideale per andare a raccogliere castagne e marroni, prodotto tipico della stagione autunnale.

Scarponcini, guanti e via alla ricerca dei castagni. Si riconoscono subito: dall’aspetto delle foglie e perché circondati da tantissimi ricci, già maturi e caduti a terra.

Quest’anno, per gli ascolani, sarà possibile la raccolta delle castagne nel castagneto di Piagge.

Si tratta di diversi ettari di bosco in una zona particolarmente affascinante.

L’Amministrazione Comunale, dopo aver concesso per il trascorso quinquennio, a titolo oneroso e attraverso procedura di gara, la gestione del castagneto di Piagge, in attesa di adottare indirizzi di medio/lungo periodo sulle modalità di valorizzazione da attuarsi sul singolo castagneto e/o su tutta la proprietà comunale del versante nord di Colle San Marco (compreso l’Eremo), rende noto a tutta la cittadinanza che è permessa la raccolta delle castagne del bosco per l’intero periodo autunnale 2015.

L’occasione per una bella giornata all’aria aperta in una zona ricca di storia e di grande fascino ambientale.


ALBANO AD ASCOLI PER VENDERE I VINI DELLA PUGLIA, CON LA PROMESSA DI UN CONCERTO NELLE CENTO TORRI

Albano Carrisi è sbarcato nel Piceno per promuovere i vini della sua Puglia. Il noto cantante è giunto ad Ascoli Piceno ieri sera e in mattinata ha visitato lo storico Caffè Meletti. Ad accoglierlo nella splendida piazza del Popolo, il sindaco Guido Castelli, che gli ha anche donato il volume Storia di Ascoli.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare un monumento della musica mondiale quale è Albano – afferma il primo cittadino Guido Castelli – un talento incredibile che ha scelto la nostra città per coltivare un’altra sua passione, quella della distribuzione e della promozione dei suoi vini. Tornando in ambito musicale, abbiamo strappato ad Albano la promessa di un concerto estivo ad Ascoli. Sarebbe un sogno e ci stiamo già attivando per quello che sarebbe un vero e proprio evento”.

“Come si fa a non rimanere incantati davanti a tanta bellezza – dichiara Albano Carrisi – per me è la prima volta ad Ascoli, e posso dire con certezza di essere arrivato in una città meravigliosa. Verrò qui a fare un concerto”. Ovviamente sono stati tantissimi i fan e i curiosi arrivati in piazza del Popolo per accogliere l’artista.

Il cantante pugliese, oltre che per le sue indiscusse qualità vocali che lo hanno portato ad una scintillante carriera, è famoso anche per la sua cantina vinicola, fondata nel 1972. Negramaro, Primitivo e Fiano, questi i tre vini di punta che Albano ha deciso di promuovere e vendere in diverse zone d’Italia ed anche nel Piceno.

 

© 2015, Redazione. All rights reserved.




9 Ottobre 2015 alle 22:04 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche
• Ecco la 55ma Tirreno-Adriatico


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata