Giustizia ordinaria e magistratura contabile

Giustizia ordinaria e magistratura contabile

Università e Tribunale di Urbino studiano il rapporto tra giustizia ordinaria e magistratura contabile

– Il danno erariale e i reati contro la pubblica amministrazione al centro del convegno in programma Venerdì 23 ottobre nell’Aula Magna di Palazzo Battiferri –

Urbino – L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e il Tribunale di Urbino affrontano, grazie alla presenza di relatori importanti, il tema attualissimo del contrasto ai fenomeni corruttivi, in particolare quelli legati alle attività della Pubblica Amministrazione, in un pomeriggio di incontri sul tema “Giustizia ordinaria e magistratura contabile. Relazioni e sinergie”. La partecipazione al convegno è gratuita e consente l’acquisizione di crediti formativi continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e per gli Avvocati.

Questo il programma degli interventi:

15.00 Saluti e benvenuto:

Prof. Vilberto Stocchi, Rettore dell’Università di Urbino Carlo Bo

Sig. Maurizio Gambini, Sindaco di Urbino

15.15 Apertura dei lavori Dott. Francesco Nitri, Presidente Tribunale di Urbino

Interventi 15.30 Prof. Maurizio Mirabella, Procuratore regionale della Corte dei conti per le Marche e professore a contratto di Diritto delle Istituzioni Pubbliche nell’Università Politecnica delle Marche, “Il danno erariale: rapporti tra la giurisdizione contabile e le altre giurisdizioni”.

16.00 Gen. B. Umberto Sirico, Comandante Regionale Marche della Guardia di Finanza, “L’attività investigativa della GDF in materia di danno erariale”.

16.30 Prof. Alberto Clini, Università di Urbino Carlo Bo, “Danno all’immagine e responsabilità amministrativa”.

17.00 Discussione

17.30 Conclusioni a cura del Dott. Francesco Nitri

giustizia
giustizia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com