Vaccinazioni: luci e ombre

Vaccinazioni: luci e ombre

Vaccinazioni pediatriche e non solo: incontro pubblico a Castelleone 

 

Castelleone di Suasa, 2015-10-20 – In concomitanza alle vaccinazioni per la prevenzione e controllo dell’epidemia stagionale dell’influenza ed agli allarmi lanciati recentemente dall’Organizzazione mondiale della Sanità, dall’Istituto superiore di Sanità e dall’Agenzia italiana per il farmaco, per il ritorno di epidemie e malattie che si pensavano ormai debellate, questa Amministrazione ha organizzato, in collaborazione con le Associazioni locali AVIS, AIDO ed ASUR AV2 di Senigallia, un incontro pubblico sulle vaccinazioni che si svolgerà Giovedì 22 Ottobre alle ore 21,00 presso il Cinema “Suasa”, g.c..

Grazie alla partecipazione dei Dirigenti del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 2, dott. Daniel Fiacchini e dott.ssa Vania Moroni, in qualità di relatori, sarà possibile approfondire le tematiche legate alle vaccinazioni generiche e nello specifico quelle pediatriche.

Un bimbo non vaccinato può essere, suo malgrado, non solo più facilmente esposto a infezioni, ma anche portatore di patologie che poi possono colpire intere famiglie.

Il Ministero della Salute continua a ripetere la necessità per la popolazione di vaccinarsi, in quanto queste sono essenziali per la salute individuale e pubblica ed offrono un livello di protezione indispensabile al benessere della popolazione.

Le vaccinazioni sono raccomandate in quanto il loro beneficio (riduzione della mortalità e delle complicazioni da malattie) è di gran lunga superiore al rischio di effetti indesiderati.

Le raccomandazioni, inoltre, sono periodicamente aggiornate in funzione delle nuove conoscenze acquisite, per cui non bisogna aver paura di vaccinarsi.

Invitiamo tutti a partecipare alla serata per ascoltare dalla viva voce dei Medici, l’importanza e le motivazioni delle vaccinazioni, i rischi e tanto altro.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com