Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:58 di Mar 1 Dic 2020

A proposito di libri bianchi…

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Gaspari – Celani

image_pdfimage_print

di Piero Celani

 

Ascoli Piceno, 2015-11-25 – Ne sentivo la mancanza. Erano settimane che non leggevo di Giovanni Gaspari. La lacuna è stata colmata grazie all’intervento che il Sindaco di San Benedetto ha fatto nel corso del Consiglio Provinciale che ha dato il via libera al primo bilancio targato D’Erasmo.

Un bilancio approvato senza l’opposizione e con rilievi mossi dal Collegio dei Revisori ma tra il plauso della maggioranza.

Ebbene Giovanni Gaspari che ti fa? Elogia, e ci mancava pure che non lo facesse, D’Erasmo e tira le orecchie, ma và, a chi c’era prima di lui e ha chiesto un “libro bianco” sulle passate gestioni.


“Libro bianco”? Ma ben venga. Così daremo modo ai cittadini, alla comunità picena tutta, di conoscere, cifre alla mano, chi ha portato la Provincia nella attuale situazione.

Potremo così operare un’operazione verità storica. Certo, per la sinistra sarà un po’ dura mandare giù la verità storica, ma hai visto mai che un buon bagno di umiltà faccia rinsavire questo PD senza macchie e senza paura?

Che ne dice allora Gaspari di tornare indietro negli anni alla gestione decennale Colonnella e al quinquennio Rossi?

Che ne dice se ripercorriamo l’assurda politica delle assunzioni? E quella dell’indebitamento sfrenato, dei residui attivi non più esigibili, dei debiti fuori bilancio, delle modalità attuate nella divisione con Fermo, dell’incredibile crescita della spesa corrente e delle spese di rappresentanza??

Sì. Ben venga il “libro bianco” per uscire dall’opacità, dalla dialettica politica e far trionfare la verità storica.

Per questo mi unisco alla richiesta di Gaspari e diamo alle stampe il “libro bianco”.

Un particolare: tempo fa amici Sambenedettesi, mi proposero di fare un libro bianco sui dieci anni del Sindaco Gaspari alla guida del Comune di San Benedetto del Tronto. Declinai subito l’invito, perche? … perché il libro sarebbe rimasto completamente “Bianco”…!

 

F.to Piero CELANI

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




25 Novembre 2015 alle 19:05 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata