Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Città di Camerino”

Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Città di Camerino”

Domenica 8 Novembre la Città di Camerino ospiterà la XXII edizione del Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Città di Camerino”

 

Camerino – La manifestazione promossa e organizzata sin dalla prima edizione dall’Istituto Musicale Nelio Biondi con il contributo del Comune di Camerino,della Banca dei Sibillini e la collaborazione dell’Accademia Italiana del Clarinetto si terrà al Palazzo della Musica.

Le audizioni si terranno a partire dalle ore 10,00 e vedono protagonisti giovani musicisti provenienti da varie parti d’Italia.

La commissione giudicatrice sarà formata da apprezzati docenti e concertisti: M° Lamberto Lugli( Compositore e docente Conservatorio di Pesaro) M° Piero Vincenti ( Concertista internazionale, docente Conservatorio di Cesena e presidente Accademia Italiana del clarinetto) M° Roberto Micarelli ( Concertista e docente Conservatorio di Bari) M°Fabrizio Ottaviucci (concertista internazionale ) M° Elena Stamera ( concertista e docente SMIM) M° Luca Mengoni (concertista – docente).

La doezione artistica è del M° Vincenzo Correnti.

La cerimonia di premiazione e il concerto dei vincitori si terrà alle ore 18,00 di Domenica 8 Novembre sempre ala Palazzo della Musica.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com