Donatella Pazzelli, “Gli ulivi di Albanella”

Donatella Pazzelli, “Gli ulivi di Albanella”

Presentazione a Montefano domenica 15 novembre

 

Montefano (MC) – “Gli ulivi di Albanella”, il romanzo di Donatella Pazzelli edito dalla Pendragon di Bologna e uscito nelle librerie lo scorso 17 giugno, continua il suo tour di presentazioni.

Dopo Camerino (MC) il 26 giugno e Milano il 20 luglio, il libro verrà presentato domenica 15 novembre 2015 alle ore 16 al Teatro “La Rondinella” di Montefano (MC) nell’ambito della cerimonia di apertura dell’a.a. 2015/2016 dell’Uteam.

Cristina Miluch intervisterà l’autrice di un romanzo che “Panorama”, lo scorso mese di luglio, ha inserito tra i “20 libri (+1) hot da leggere sotto l’ombrellone. Pagine che scalderanno (ancor di più) questa infuocata estate”.

A seguire concerto del Duo Correnti (Vincenzo Correnti, clarinetto e Giacomo Correnti, marimba).

“Dopo l’appuntamento di Montefano – dice l’autrice – sono in programma altri incontri in vari comuni del mio territorio. Mi piacerebbe molto presentare il libro ad Albanella (SA) dove è ambientato, anche se Albanella rappresenta un qualsiasi paese d’Italia dove ci si conosce tutti e tutti sanno, o credono di sapere, tutto degli altri”.

“Tendiamo spesso a giudicare sulla base di ciò che si vuole vedere piuttosto che sulla realtà dei fatti – prosegue l’autrice. Chiara Rufolo è nata e vive ad Albanella la sua giovinezza, ma poi scapperà per cercare a Roma una vita normale. Qui incontrerà Adele, un’amica, quasi una madre affettuosa, che nasconde, dietro un comportamento sessuale fuori dalle regole, una grossa sofferenza”. 

https://www.facebook.com/pages/Gli-ulivi-di-Albanella/1473520872861191?fref=ts

http://www.panorama.it/cultura/libri/20-libri-1-hot-da-leggere-sotto-lombrellone/#gallery-0=slide-15

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com