Ascoli Piceno – Il 31 Ottobre presso il Teatro Mercadante di Altamura si è tenuta la finale della 13ma Rassegna di Commedie Teatrali Amatoriali Bombetta d’Oro. Nella serata di premiazione si è svolta la finale di Corti Teatrali, tra le Compagnie scelte :Appunti e scarabocchi di Trento e Girone degli Attori di Casavatore(NA) erano state selezionate le Hermanas de Pluma anima canterina della Compagnia dei Donattori di Ascoli Piceno.
Le famigerate Galline come vengono affettuosamente chiamate Maria Chiara Sabbatini, Alessandra Lazzarini e Sabrina Orfei in questa occasione accompagnate dal pianista, maestro Alessandro Olori hanno vinto l’edizione conquistandol il pubblico altamurano.
Il Corto vincente è un estratto dello spettacolo Galline Disperate, scritto da Alessandra Lazzarini, un cabaret cantato sull’amore che le Hermanas hanno portato sulle scene di tutta la regione Marche con notevole successo. Il 2015 le ha viste già semifinaliste a Lanciano nella manifestazione nazionale Adriatica cabaret e ora giunge apprezzatissimo questo importante risultato nelle Puglie.
Complimenti alle artiste ascolane che dal 2011 portano in scena le loro chiacchere autoironiche sul rapporto uomo\donna, a favore di Associazioni del territorio come lo Iom, l’Aiss e l’Admo e l’Avis di Ascoli Piceno regalando la loro passione per il canto e il teatro e nel contempo accendendo i riflettori sul sociale con professionalità e qualità. Il pubblico atamurano ha molto apprezzato il testo divernte premiando le Hermanas de Pluma con il primo posto.
Questi i vincitori dell’edizione 2015:
– Gianni Roman miglior caratterista (Gruppo del Pierrot)
– Alessia Mela miglior attrice (Ramaiolo in scena)
– Paolo Caiazzo miglior regia (Gruppo del Pierrot)
– Gruppo del Pierrot di Napoli maggior gradimento del pubblico
– Ramaiolo in scena di Imperia miglior spettacolo
– Pasquale Arpino menzione speciale (Quanta brava gente)
Sezione Corti Teatrali:
1° Hermanas De Pluma Galline di Ascoli Piceno
2° Appunti e scarabocchi di Trento
3° GironedegliAttori Compagnia Teatrale di Casavatore (Na)
Grazie a tutti!