Quattro artiste dell’Arca dei Folli all’Artexpo Barcelona Art Fair

Quattro artiste dell’Arca dei Folli all’Artexpo Barcelona Art Fair

Cupra Marittima – Alla mostra Artexpo Barcelona Art Fair in Spagna, sono state invitate quattro artiste Catia Porrà, Maura De Carolis, Alessia Malatesta, Milena Bernardini, formatesi presso la scuola d’arte dell’Arca dei folli diretta dal maestro Annunzia Fumagalli, rinomata fucina di talenti che apprendono l’arte fin dai primi anni di età, nella sede di Cupra Marittima in via Trento.

 

La mostra si svolgerà dal 21 novembre al 4 dicembre 2015 presso una dei più rinomati luoghi d’arte contemporanea la Crisolart Art gallery nel centro storico della città in piazza Catalunya, curatrice della mostra è Isabel Capdevila Sabanes.

Il presidente dell’Arca dei folli Danilo Tomassetti e vicario della commenda del CCCI (confederazione e dei cavalieri crociati internazionali) Sant’Emidio KPR Aretha : “Le quattro artiste incarnano con la pittura i valori fondanti della nostra associazione e dei cavalieri del CCCI, l’arte come suprema virtù dell’animo umano, la varietà e la ricchezza delle emozioni: note del l’abbraccio e lievità dello spirito della Porrà, l’universo dipinto dallo sguardo innocente di bambina della De Carolis, il pensiero universale del nostro mondo mente racchiuso nelle nostre mani della Malatesta, la fusione del nostro animo con la carezza della natura della Bernardini, il tema unificante delle loro opere è la positività di un messaggio dell’armonia della bellezza, canone che appartiene ad ognuno di noi, ma spesso poi lo si dissipa e lo si dissacra nell’autolesionismo di un mondo contemporaneo incerto e claudicante degli archetipi degli autentici valori fondanti della civiltà”.

 

Le artiste presenteranno alcune opere realizzate per “Universo, uno nessuno centomila” dove hanno esposto con alcuni maestri dell’Arte Italiana tra loro lo scultore M° Nazzareno Tomassetti, la dama M° Antonella Spinelli, il Cav. M° Antonio Ricci.

 

Le artiste ci rappresentano come province di Ascoli e Fermo essendo Alessia Malatesta di San Benedetto del Tronto, Milena Bernardini di Grottammare, Catia Porrà di Altidona, Maura De Carolis di Pedaso. Seguono, queste pittrici dell’Arca dei Folli, un percorso della diffusione dell’idea genuina dell’arte vissuta come armonia universale, questo è il loro tratto e segno distintivo, donne che svolgono le loro mansioni quotidiani con solerzia. Donne e pittrici che mantengono, pur avendo partecipato a mostre d’importanza internazionale, il loro tratto di umiltà, vivendo con emozione la pittura e il raffronto con l’altro.

Cav. Danilo Tomassetti, Milena Bernardini, Catia Porrà, Alessia Malatesta (Amrita Maitreyi), M° Annunzia Fumagalli, Maura De Carolis
Cav. Danilo Tomassetti, Milena Bernardini, Catia Porrà, Alessia Malatesta (Amrita Maitreyi), M° Annunzia Fumagalli, Maura De Carolis

Presentazione artisti ArtExpo Barcelona Art Fair

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com