Urbinati: “Nuove risorse per le politiche del mare e della pesca”

Urbinati: “Nuove risorse per le politiche del mare e della pesca”

PIANO TRIENNALE DEL TURISMO. 

 

 

Ancona – “I Gruppi di azione locale, GAC, della pesca e delle politiche del mare, sono inseriti a pieno titolo tra i soggetti coinvolti nelle azioni promozionali del Piano triennale del turismo.” Un importante obiettivo raggiunto grazie all’emendamento del Consigliere regionale Fabio Urbinati (Pd) che sull’argomento ha proposto la modifica al Piano approvato oggi dalla Commissione Sviluppo economico della Regione Marche.

“In un momento in cui le analisi dei dati 2015 degli arrivi e delle presenze nelle Marche – afferma Urbinati – offrono uno scenario particolarmente incoraggiante, la Commissione ha approvato prontamente il nuovo Piano triennale prevedendo alcune modifiche per indirizzare le future politiche verso canali capaci di recepire i fondi della nuova programmazione europea. In particolare per il nostro territorio si aprono importanti opportunità in quegli ambiti che evidenziano la sinergia tra le politiche rurali, la cultura, le politiche della pesca e del mare.

La modifica al Piano, da me proposta e accolta, offrirà, infatti, maggiori opportunità di accesso ai fondi FEAMP, fondi europei per le politiche del mare e della pesca. Occasione questa non prevista nel Piano approvato nella passata legislatura.”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com