Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:01 di Dom 18 Ago 2019

Violare il silenzio. Non avere paura di chiedere aiuto

di | in: Sociale

Locandina

image_pdfimage_print

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Incontro del 28 novembre

Ascoli Piceno – Si tratta di una serie di eventi per celebrare la giornata internazionale contro la violenza alle donne,  una iniziativa che vede coinvolti tutti i club service del territorio. I club Lions Host,  Urbs Turrita e Colli Truentini di Ascoli Piceno e Lions Truentum di San Benedetto, Leo Club, Rotary, Soroptimist, Fidapa e Inner Wheel. L’evento è articolato in tre incontri che si terranno mercoledì 25 novembre, sabato 28, mercoledì 2 dicembre, sempre di pomeriggio, presso l’Auditorium “Neroni” di via del Cassero.Ogni incontro sarà introdotto da una parte teatrale relativa a brani tratti da tragedie greche, a cura dei ragazzi della Fly Communication. A seguire l’intervento tecnico a cura di un professionista della Camera Minorile.


L’iniziativa ha il patrocinio del Comune, dell’ Unione Nazionale Camere Minorili e dell’Ordine avvocati per i crediti formativi.
La scelta  quest’anno è di dare spazio alla violenza domestica, piuttosto che ai già percorsi temi dello stalking e del femminicidio sui quali ha basato gli eventi degli scorsi anni.

I temi trattati sono:
25/11- La violenza domestica. Il male che non ti aspetti. (Medea di Euripide) avv. Alessandra Hopps
28/11- Violare il silenzio. Non avere paura di chiedere aiuto. (Le troiane di Euripide) avv. Olga Anastasi
2/12- Violenze intrafamiliari. Quando la vittima è lui. (Le baccanti di Euripide – Penteo e Agave) avv. Annagrazia Di Nicola
Introduce e modera Franca Maroni
L’Ordine degli avvocati riconosce crediti formativi

© 2015, Redazione. All rights reserved.




19 Novembre 2015 alle 23:26 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata