Violare il silenzio. Non avere paura di chiedere aiuto

Violare il silenzio. Non avere paura di chiedere aiuto

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Incontro del 28 novembre

Ascoli Piceno – Si tratta di una serie di eventi per celebrare la giornata internazionale contro la violenza alle donne,  una iniziativa che vede coinvolti tutti i club service del territorio. I club Lions Host,  Urbs Turrita e Colli Truentini di Ascoli Piceno e Lions Truentum di San Benedetto, Leo Club, Rotary, Soroptimist, Fidapa e Inner Wheel. L’evento è articolato in tre incontri che si terranno mercoledì 25 novembre, sabato 28, mercoledì 2 dicembre, sempre di pomeriggio, presso l’Auditorium “Neroni” di via del Cassero.Ogni incontro sarà introdotto da una parte teatrale relativa a brani tratti da tragedie greche, a cura dei ragazzi della Fly Communication. A seguire l’intervento tecnico a cura di un professionista della Camera Minorile.L’iniziativa ha il patrocinio del Comune, dell’ Unione Nazionale Camere Minorili e dell’Ordine avvocati per i crediti formativi.
La scelta  quest’anno è di dare spazio alla violenza domestica, piuttosto che ai già percorsi temi dello stalking e del femminicidio sui quali ha basato gli eventi degli scorsi anni.

I temi trattati sono:
25/11- La violenza domestica. Il male che non ti aspetti. (Medea di Euripide) avv. Alessandra Hopps
28/11- Violare il silenzio. Non avere paura di chiedere aiuto. (Le troiane di Euripide) avv. Olga Anastasi
2/12- Violenze intrafamiliari. Quando la vittima è lui. (Le baccanti di Euripide – Penteo e Agave) avv. Annagrazia Di Nicola
Introduce e modera Franca Maroni
L’Ordine degli avvocati riconosce crediti formativi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com