Aspettando il Natale. Un’altra settimana di mercatini, giochi per bambini e mostre a Porto Sant’Elpidio

Aspettando il Natale. Un’altra settimana di mercatini, giochi per bambini e mostre a Porto Sant’Elpidio

Porto Sant’Elpidio – Dopo la suggestiva giornata dell’Immacolata con la Marcia per la Pace e l’accensione dell’abete in centro, domenica 13 dicembre la festa si trasferisce sul lungomare nord in zona Pineta dalle ore 10,00 con il mercatino Handmade & Arts, i Pony di Babbo Natale e l’animazione per bambini a cura di Sabadà.

Prosegue il programma dei festeggiamenti natalizi a Porto S. Elpidio promosso dall’Assessore al Turismo Milena Sebastiani: «Oltre alle tante iniziative per animare il centro abbiamo allargato l’intrattenimento alle zone più a nord e sud della Città, oltre agli alberi di Natale, questa domenica ci sarà anche il mercatino e l’animazione in zona Pineta. Domenica prossima i giochi per bambini in zona Faleriense, in collaborazione con l’associazione di quartiere. Al centro restano in contemporanea il mercatino, la pista di pattinaggio e la casetta di Babbo Natale in piazzetta Cesare Battisti. In questa maniera possiamo coinvolgere tutte le fasce della popolazione e garantire il divertimento anche a chi non ha la possibilità di spostarsi».

La giornata di domenica 13 dicembre proseguirà con il Gran Galà Telethon organizzato dai centri Ancescao del fermano, che farà tappa a Porto S. Elpidio al Teatro delle Api alle ore 17,00 e avrà come ospite Paolo Mengoli.

Una nuova settimana di eventi si aprirà con la mostra di mail art “L’Arte della Pace 1915-2015” organizzata dall’associazione Eart presso gli spazi della Torre dell’orologio in Piazzale Virgilio, che resterà aperta da domenica 13 a domenica 20 dicembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Lunedì 14 e lunedì 21 dicembre sempre in Piazzale Virgilio Brindisi al Museo Origini dalle ore 10,30 con i ragazzi della Cittadella del Sole che partecipano al progetto Tomb Reading. Sabato 19 dicembre appuntamento alle 15,00 in Piazza F.lli Cervi per i Giochi di Natale per bambini a cura dell’Associazione Quartiere Faleriense con l’animazione gratuita a cura di Sabadà. Sempre sabato alle ore 21,00 al Teatro delle Api, Gli Animali della Fattoria, spettacolo di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’ADMO.

Domenica 20 dalle 8,00 alle 20,00 proseguono i Giochi per bambini in Piazza F.lli Cervi e nel pomeriggio arriveranno anche i Pony di Babbo Natale. Presso il Centro Sociale Cretarola ci sarà il tradizionale scambio di auguri sotto l’albero a cura dell’associazione di quartiere.

Si ritorna nelle vie del centro alle ore 17,00 per EPPURSIMUOVE primo festival delle statue viventi di Porto S. Elpidio, per incontrare affascinanti personaggi in un’atmosfera fatata e perdersi tra le curiosità del mercatino artistico.

Alle ore 17,30 a Villa Baruchello apre la VI Mostra Presepi in…Villa a cura del Comitato Amici Presepisti di Porto S. Elpidio che resterà aperta fino al 6 gennaio. In contemporanea presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù il tradizionale Concerto di Natale della Banda Club Amanti della Musica. Infine alle 21,30 di nuovo al Teatro delle Api per Un Natale in Cornice, concerto di Natale del Coro Polifonico dell’Annunziata diretto dal Maestro Samuele Giacomozzi.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com