Ballet of Moscow al Teatro Ventidio Basso

Ballet of Moscow al Teatro Ventidio Basso
In programma “Il Lago dei Cigni”

 

Ascoli Piceno – Martedì 15 Dicembre, alle 20.30, sul palco del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno sarà in scena l’incanto “Il Lago dei Cigni” con le coreografie e i costumi di uno dei corpi di ballo più famosi del mondo il “New Classical Ballet of Moscow”.

Il Lago dei Cigni, ancora oggi, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l´atmosfera lunare che accompagna l’apparizione di Odette, per il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero, per l´eterna lotta fra il Bene e il Male.

Il New Classical Ballet of Moscow è stato fondato nel 2001 da Timur Gareev, ad oggi, è ancora uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Cenerentola, Biancaneve, Giselle, Don Chisciotte, Carmen, Coppelia e tanti altri.

La Compagnia del Teatro si esibisce con notevole successo su ogni palcoscenico del mondo e le loro rappresentazioni sono state seguite da milioni di spettatori soprattutto in Olanda, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Cina, Taiwan, Giappone.

Questa entusiasmante produzione, che conta della partecipazione di ballerini come Svetlitsa Evgenii ed Olga Kifiak, entrambi primi solisti del Teatro Opera e Balletto di Kiev, si basa sulle grandi tradizioni del balletto russo e ha l’intento, con le sue messe in scena di far vibrare le corde dell’anima degli spettatori.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com