SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Manca poco al nuovo tour di Carmen Consoli, che partirà dall’Umbria il prossimo 16 gennaio 2016. Stavolta si tratterà di un tour teatrale, in una dimensione più intima e raccolta, e venerdì 12 febbraio farà tappa al Palariviera di San Benedetto.
La cantautrice catanese è stata protagonista del 2015 con il suo ottavo album, “L’abitudine di tornare”, pubblicato lo scorso 20 gennaio debuttando al terzo posto nella classifica fimi e aggiudicandosi, dopo soli quattro mesi, il disco d’oro.
Carmen è tornata con “L’abitudine di tornare” a sei anni di distanza da “Elettra”, un periodo di tempo durante il quale si è presa il tempo per se stessa e per crescere il suo primo figlio. La raggiunta maturità si sente nel disco, che tratta temi di grande attualità senza rinunciare a incursioni nel personale: da una parte La notte più lunga, che racconta lo sbarco dei migranti sulle nostre coste meridionali, dall’altra Questa piccola magia, proprio sulla gioia della maternità.
Ovviamente, oltre ai nuovi brani, dal vivo Carmen riproporrà i suoi cavalli di battaglia. Canzoni che hanno fatto la storia della musica d’autore italiana degli ultimi anni come Confusa e felice, Parole di burro, L’eccezione o L’ultimo bacio.
Queste tutte le date del tour “In Teatro”:
16 gennaio – Foligno (PG) – Auditorium San Domenico (data zero)
20 gennaio – Roma – Auditorium della Conciliazione
22 gennaio – Milano – Teatro Arcimboldi
23 gennaio – Trento – Auditorium Santa Chiara
29 gennaio – Cremona – Teatro Ponchielli
30 gennaio – Firenze – Teatro Verdi
6 febbraio – Aosta – Saison Culturelle
12 febbraio – San Benedetto del Tronto (Ap) – Palariviera
13 febbraio – Trieste – Teatro Rossetti
20 febbraio – Cesena – Nuovo Teatro Carisport
25 febbraio – Catania – Teatro Metropolitan
26 febbraio – Cosenza – Teatro Rendano
7 marzo – Napoli – Teatro Augusteo