Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:19 di Dom 15 Dic 2019

Città in Festa e PalaNatale, ecco gli appuntamenti dell’edizione 2015/2016

di | in: Cultura e Spettacoli

conferenza città in festa e palanatale

image_pdfimage_print

Dal 25 dicembre al 3 gennaio torna in piazza Mar del Plata il contenitore di concerti, animazione per bambini e spettacoli comici

 

 

San Benedetto del Tronto, 2015-12-15 – Durante le festività natalizie, in piazza Mar del Plata, torna il tendone del PalaNatale, contenitore di eventi musicali e manifestazioni culturali promosso dall’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto all’interno del cartellone “Città in Festa” e organizzato dalla cooperativa “O.PER.O.”

 

L’edizione 2015/2016 propone dieci giorni di concerti, animazione per bambini,spettacoli comici e tanto divertimento per tutta la città.

 

Il tendone aprirà i battenti venerdì 25 dicembre con il “Reggae Christmas”, serata di musica reggae che vedrà salire sul palco Marumba e Nikké. A seguire ci sarà il djset dei Labo Sound. L’evento è organizzato in collaborazione con il Bababoom Reggae Festival.

 

Dopo il successo dello scorso anno a Santo Stefano, sabato 26 dicembre, torna la felice collaborazione con il Montelago Celtic Festival manifestazione dedicata alla saga nordica collegata alla letteratura fantasy, alle arcaiche sonorità di arpe e cornamuse e alle leggende popolari piene di esseri fatati. Druidi, guerrieri, folletti e fate si riuniranno sotto il tendone di piazza Mar del Plata per gustare birre celtiche e ballare la jiga accompagnati dalle cornamuse dei Mortimer McGrave. La festa Celtica, che quest’anno sarà ad ingresso gratuito, si chiuderà con il dj set a tema di Jerry’A’Atrix.

 

Domenica 27 dicembre il PalaNatale dedica un intero pomeriggio ai più piccoli (dalle 17,30). Arriva il “Ludobus” con giochi in legno della tradizione (trampoli, sci a coppia, jenga gigante, tennis vincolato, flipper a corda) e un laboratorio creativo manuale a cura della “Compagnia Due Piume” di Arte Viva.

 

Grazie alla collaborazione con l’associazione “Suoni d’Africa”, lunedì 28 dicembre, dalle 21,30, si terrà lo spettacolo “Musica dal Mondo”. Danze, ritmi ed energia della terra africana allieteranno la serata. Ospite speciale Matar Mbaye uno dei più famosi percussionisti del Senegal, esperto di cultura africana che si impegna a diffonderla anche attraverso lezioni e seminari.

 

Martedì 29 dicembre si terrà il concerto più atteso dell’inverno sambendettese: la Bandabardò. Con i suoi oltre 1000 concerti e 22 anni di attività il gruppo è una delle live band più vitali in Italia. Lo spettacolo avrà inizio alle 22.

 

Serata cabaret quella di mercoledì 30 dicembre. A calcare il palco del Palanatale sarà il comico fermano Piero Massimo Macchini. Lo spettacolo si chiama “ScherziAmo” e racconta le avventure di un uomo affetto dalla sindrome di Peter Pan, eterno burlone in una continua lotta tra la voglia di ridere e la necessità, purtroppo, di essere seri. Inizio ore 21,30.

 

Nell’ultima notte dell’anno il tendone di piazza Mar del Plata ospiterà un lungo Capodanno “Sixties” tutto dedicato agli anni ‘60. Si partirà alle 23 con La Banda che farà cover italiane e straniere degli anni ‘60-’70. A mezzanotte ci sarà il consueto brindisi di “Buon 2016”: spumante e dolci natalizi offerti dall’Amministrazione comunale. La nottata più lunga dell’anno proseguirà con Storteaux, vetereano del rock sixties marchigiano, che suonerà pezzi storici del rock’n’roll anni 60 insieme ai Biodegradabili. Le danze proseguiranno fino al mattino successivo con il dj set anni ’60 e rock’n’roll di Fatti un Giro. 


Ai più piccoli sarà dedicato il primo pomeriggio del 2016: venerdì 1° gennaio, infatti, si svolgerà il Capodanno dei Bambini con animazione a cura della “Compagnia Due Piume” di Arte Viva. Alle 18 ci sarà lo spettacolo del clown Gil con attività di giocoleria, magia equilibrismo e acrobatica mentre alle 19 arriveranno Sfricio e Fantaghirò con le loro magiche bolle di sapone.

 

Sabato 2 gennaio torna la carica dello “ZapFest”, il festival ideato da Marco Mignini, in arte Zap. La tredicesima edizione, quinta al Palanatale, è dedicata alla musica italiana degli anni ’90 e si svilupperà in tre ore di musica, spettacolo, personaggi in maschera, sorprese e bizzarrie di ogni genere. Si alterneranno sul palco 80 artisti provenienti dalle più interessanti realtà musicali di Marche ed Abruzzo che interpreteranno le canzoni rappresentative degli anni ’90. L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “IMPLACABILE Giacomo Antonini”.

 

L’ultima serata del Palanatale sarà dedicata alla musica hip hop. Domenica 3 gennaio arriverà Kaos One: rapper, beatmaker, writer e breaker italiano, il massimo esponente della musica rap italiano dagli anni ’80. L’evento è organizzato in collaborazione con Glory Hole Records e TDS crew.

 

Tutti gli eventi sono gratuiti ad eccezione del concerto della BANDABARDO’ (12 euro), dello spettacolo di PIERO MASSIMO MACCHINI (5 euro) e il concerto di KAOS ONE(10 euro). Per informazioni 333.5099339, www.palanatale.it oppure operoevents@gmail.com.

 

Clicca gli allegati

Città in festa 2015-16

CITTà IN FESTA CONF STAMPA 15-16

PROGRAMMA PALANATALE 2015

© 2015, Redazione. All rights reserved.




15 Dicembre 2015 alle 18:45 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche
• Ecco la 55ma Tirreno-Adriatico


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata