Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:54 di Sab 22 Feb 2020

Conferenza Internazionale ad UniCam

di | in: Cronaca e Attualità

QLAND_QLIFE_locandina

image_pdfimage_print

QUALITY OF LANDSCAPE AND QUALITY OF LIFE IN THE SUSTAINABLE ADRIATIC CITY (QLAND-QLIFE) -FAR 2012 UNICAM

 

 

Camerino, 1 Dicembre 2015 – Il prossimo 4 dicembre presso la Scuola di Architettura e Design – Sede di Sant’Angelo Magno, si terrà il Seminario Internazionale “QUALITY OF LANDSCAPE AND QUALITY OF LIFE IN THE SUSTAINABLE ADRIATIC CITY (QLAND-QLIFE) promosso dalla Piattaforma di ricerca d’Ateneo “Sustainscapes. Paesaggi sostenibili e qualità della vita “coordinata dalla Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino.

Questo seminario vuole promuovere un fertile confronto con ricercatori internazionali sulla Ricerca in progress “QLAND-QLIFE” FAR UNICAM 2012 svolto da un gruppo transdisciplinare di ricerca che comprende molti ricercatori Unicam (più di 30 appartenenti alle diverse Scuole di Ateneo) e ricercatori di altre università italiane e europee.


Il progetto di Ricerca che verrà presentato si propone di individuare un modello operativo di sostegno alle decisioni in grado di guidare le pubbliche amministrazioni nella individuazione degli scenari di sviluppo più idonei per rispondere alle esigenze e alle aspettative delle città e, nello stesso tempo, più sostenibili ai fini dell’efficienza e del risparmio energetico, ai fini ambientali, sociali ed economici.

Il Seminario si inserisce all’interno delle attività di Ricerca della Scuola di Architettura – UNICAM, sede di Ascoli Piceno sui temi della Pianificazione e Progettazione del Paesaggio e della Sostenibilità Urbana. Alla presenza del Rettore Corradini, il Seminario vedrà la partecipazione di docenti provenienti da illustri Università Europee ed Italiane (Mancebo, Hisschemoller, Moccia, Riso Bojanic Obad Scitaroci, Obad Scitaroci, Piga, Bisegna), di docenti dell’Università di Camerino e di giovani ricercatori.

QLAND_QLIFE_locandina

QLAND_QLIFE_locandina

© 2015, Redazione. All rights reserved.




1 Dicembre 2015 alle 20:03 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata