Fitofarmaci: incontro con gli Operatori Agricoli a Castelleone

Fitofarmaci: incontro con gli Operatori Agricoli a Castelleone

Castelleone di Suasa – L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa ha indetto, per Mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 17,30 presso la Grotta Comunale, un incontro con gli Operatori Agricoli per illustrare le norme per lo smaltimento di contenitori vuoti di fitofarmaci usati in agricoltura.

Il conferimento dei recipienti avverrà presso il Centro Ambiente di Corinaldo, ubicato in via Qualandro, adiacente al Depuratore, tel. 071 679204.

All’incontro, voluto dal Consigliere incaricato, Toderi Erminio e dal Sindaco, Carlo Manfredi, sarà presente anche un Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Corinaldo che illustrerà le modalità del conferimento dei contenitori di prodotti fitosanitari classificati “tossici”, “molto tossici”, “nocivi”, ai sensi del D.P.R. 290/2001, ed i relativi costi.

Si invitano, pertanto, tutti gli addetti del settore che utilizzano tali prodotti, ad essere presenti a questo appuntamento per avere una informazione corretta sulla gestione di questi rifiuti, senza creare danni all’ambiente.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com