Il progetto “Camminate dei musei” torna ad Ascoli Piceno

Il progetto “Camminate dei musei” torna ad Ascoli Piceno

Venerdì 18 dicembre visita alla Pinacoteca cittadina

 

ASCOLI PICENO – Dopo il successo della camminata svoltasi nello scorso mese di ottobre, con partenza dal “Museo della ceramica” ed una vasta partecipazione di podisti di ogni età, il progetto “Camminate dei musei” torna a fare tappa ad Ascoli con una iniziativa in programma venerdì 18 dicembre.

 

“Camminate dei musei” è un progetto promosso in collaborazione con l’AGCI Marche, con l’U.S. Acli Marche, con l’ASD Truentum, con l’Associazione Hozho e con l’Associazione ACCT e nel corso del 2015 ha permesso a tante persone, residente in vari comuni di Marche ed Abruzzo, da un lato di fare attività fisica, dall’altra di conoscere meglio le bellezze del nostro territorio. E’ stato un vero e proprio progetto integrato di valorizzazione del territorio che ha avuto ottimi riscontri visto che è stato possibile per i partecipanti conoscere strutture di buon livello il “Museo della pagliarola” di Acquaviva Picena, il “Museo di arte sacra” di San Benedetto del Tronto, il “Museo della cripta – Museo delle mummie” di Monsampolo, il “Museo della ceramica” di Ascoli Piceno, il “Museo sistino” a Grottammare, il “Museo delle tombe picene” di Montedinove ed il “Museo archeologico del territorio” di Cupra Marittima.

 

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 16,30 in piazza Arringo ed a seguire visita alla Pinacoteca cittadina.

 

Il pomeriggio poi continuerà, per chi vorrà, visto che “Camminate dei musei” è anche un progetto di promozione dell’attività fisica, presso la cattedrale di Sant’Emidio dove il vescovo D’Ercole celebrerà il “Giubileo degli sportivi”.

 

L’iniziativa è gratuita, e per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero 3939365509 oppure consultare facebook nello spazio dedicato all’evento “Camminata dei musei 18 dicembre 2015”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com