PallaMano, Hc Monteprandone – Guardiagrele 29-26

PallaMano, Hc Monteprandone – Guardiagrele 29-26

MONTEPRANDONE: De Cugni 4, D’Angelo, Panichi, Poletti 1, Di Girolamo, And. Mucci, Coccia 2, Bisirri 1, Leo. Grilli 8, Mucci Alf 4 , Khouaja 2, Lor. Grilli, Bolla 7, Funari. All.: Vultaggio.

GUARDIAGRELE: Cinquino, Primavera, Sciubba 6, Fontana 1, Bartolucci 6, Wolter 4, Di Prinzio 4, Cellini 2, Cucinieri, Di Cocco 3. All.: Nebuloso.

NOTA: parziale primo tempo, 11-13.

MONTEPRANDONE – Congedo da 3 punti. Nell’ultima partita del 2015 al Colle Gioioso, Monteprandone ottiene la seconda vittoria stagionale ai danni di un non irresistibile Guardiagrele e dopo una prestazione tutt’altro che esaltante. Lentezza e gioco spezzettato la fanno da padrone nel primo tempo, i celesti si trovano perfino a inseguire sotto di tre (5-8) al 15’.

Forse troppo ingiustificato nervosismo, forse la stanchezza per una settimana di duro carico di lavoro, di sicuro i celesti chiudono sotto di 2 gol la prima frazione. Nel secondo tempo Monteprandone ancora a inseguire fino al 13-16. Qui la squadra si sveglia, grazie alle sei bombe di Matteo Bolla.

Si scuote anche Leonardo Grilli, con ottime transizioni che scardinano facilmente la macchinosa difesa abruzzese. Mentre il portiere Andrea Mucci torna a standard più consoni. Così la partita a 1′ 36″ dalla sirena sembra conclusa (28-25). Monteprandone peró ci mette del suo per complicarsi la vita. Su una semplice situazione in attacco, invece di chiamare in causa il solissimo Bisirri (sempre prezioso il suo apporto difesa), i celesti si fanno soffiare il pallone. Sul capovolgimento di fronte Guardiagrele segna e Monteprandone va in confusione. Ci pensa Leonardo Grilli a recuperare la palla del potenziale -1 e a siglare, dopo altri 30’’ di difficoltà, a siglare il gol del definitivo 29-26, l’ottavo personale. Per l’Handball Club poteva essere una vittoria più agevole, ma è andata. Sabato prossimo la trasferta di Osimo per chiudere al meglio il 2015.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com